BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Se Formigoni non vuole dimettersi, lo dimetteranno i cittadini”

"Anche oggi - rileva il consigliere regionale di Italia dei Valori, Gabriele Sola -, davanti ad una novità così rilevante, il governatore si limita a ripetere stancamente il ritornello secondo cui, pur se indagato, non farà alcun passo indietro.

Più informazioni su

"Se da un lato non può sorprendere la notizia dell’indagine nei confronti di Formigoni per corruzione e finanziamento illecito, dall’altro desta stupore il suo atteggiamento. Anche oggi infatti – rileva il consigliere regionale di Italia dei Valori, Gabriele Sola -, davanti ad una novità così rilevante, il governatore si limita a ripetere stancamente il ritornello secondo cui, pur se indagato, non farà alcun passo indietro. ‘Altri presidenti indagati’, si affretta ad affermare questo Celeste sempre più terreno, ‘non lo hanno fatto’". "Una logica distorta, che si rifà al concetto di mal comune mezzo gaudio e che non sta in piedi. Lo scenario delineato dall’inchiesta, infatti, rivelerebbe un’organizzazione, costruita con ingegneristica precisione, finalizzata alla distrazione di enormi flussi di denaro pubblico. E questa – prosegue Sola – , in tutta la sua gravità, appare una poco invidiabile ‘esclusiva’ dell’amministrazione regionale lombarda orchestrata da Formigoni. Un caso unico e monumentale, che non avrebbe eguali in Europa". "Le giustificazioni del Governatore lombardo confermano, in realtà, che il volto di Formigoni offre la rappresentazione della politica peggiore, quella che se ne sta abbarbicata alle poltrone, a traffici inconfessabili e ad odiosi privilegi. Se non si dimetterà lui – conclude Sola – saranno i cittadini lombardi a dimetterlo. Ci libereremo molto presto del ‘sultano’ e del suo oscuro sistema di potere".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Tessa

    @luigi, consiglieri regionali m5s di emilia romagna e piemonte hanno preso il finanziamentio ai partiti. Estendendo reversibilità alle mogli..http://italia.panorama.it/gattopardi/I-soldi-pubblici-di-Grillo
    @arturo, dovresti ricalcolare i tuoi dati in funzione del numero di dipendenti comunali e provinciali della Lombardia..Che con 2500 Comuni e 14 provincie detiene il primato..inoltre sai chi è Rotelli? E’ diventato il primo azionista del ‘Corriere’. Si è comprato il San Raffaele. Possiede altre 17 cliniche in Lombardia. Dove è stato benedetto dal sistema Formigoni..(sei miliardi di euro a Rotelli, e alle sue cliniche private, grazie alla compiacenza di Formigoni). Eccellenze da evitare..

    1. Scritto da Spike 5stelle

      Ovviamente il bell’esempio di giornalismo di inchiesta non riporta rtoalcun documento linkato. Ho speso comunque volentieri dieci minuti del mio tempo per cercarmeli da solo (é facoltà connessa a una lettura mediamente intelligente). Invito tutti lettori a fare un rapporto tra soldi ricevuti e spesi http://www.assemblea.emr.it/assemblea-legislativa/trasparenza/gruppi-assembleari/Tabella%20rendiconti_Gruppi.pdf.

    2. Scritto da Spike 5 Stelle

      É falso, come certificato sulla Gazzetta Ufficiale http://www.turboimagehost.com/p/11745316/3997750.jpg.html, non su un articolo costruito ad arte da panorama. Divertente leggere che il PD sarebbe piú “virtuoso” come utilizzo dei contributi regionali (chissà quanti ne ha presi) dopo aver intascato 10 milioni di rimborsi elettorali!!!!!

  2. Scritto da marilisa

    la sanita lombarda è la migliore in italia, perchè non vanno ad indagare in tutte le altre regioni???

  3. Scritto da cip

    Sola, ci rinfreschi la memoria, quanto aveva dichiarato nell’ultima dichiarazione dei redditi depositata in regione?
    29/30 mila euro? spendendone un sacco per farsi eleggere?
    Guardi a ciò che fa il suo capo, faccia pulizia nel suo partito e poi si vedrà.

  4. Scritto da luigi

    Caro signor Sola, prima dei cittadini dovreste essere voi consiglieri dell’opposizione a dimettervi. Cadrebbe l’intero consiglio. Invece non lo fate perché a voi interessa tirare fino a novembre, quando a metà legislatura comincerete ad avere diritto alla pensione. Furbacchioni. Nn vi voto più. La prossima volta voto M5S.

  5. Scritto da Marcos

    Arturo, perplesso e spiritoso, vi meritate proprio questo schifo di malaffare. Probabilmente vi sta bene così, complimenti! Evviva la legalità lombarda.

  6. Scritto da asturzio

    dubito che lo dimetteranno i cittadini alle prossime elezioni.in lombardia la gente intelligente è veramente poca……lo eleggeranno ancora solo perche è cattolico e verginecome lo vuole il vaticano….che tristezza

    1. Scritto da il polemico

      se lei fosse cosi intelligente a votare solo le persone giuste,che senso avrebbe votare?si fa invitare in tv ed esprime quelli che devono per forza andare al governo regionale….senza dimenticare piccolo particolare,se il successore si comporta peggio,diamo senza dubbio la colpa a lei…è disposto a pagare eventuali danni?’.signor so tutto io^???

    2. Scritto da Credere

      Pensa te, sono intelligenti solo quelli che votano come te. Beh, l’importante é che tu ci creda quando sei di fronte allo specchio: almeno siete in due.
      Ma va la Asturzio! Va di fronte allo specchio, e se bevi un poco, magari siete in tre ad essere intelligenti

  7. Scritto da Spiritoso

    Ma dai Sola, non fare lo spiritoso.
    . Ma se i cittadini lo hanno eletto, Formigoni, e non solo una volta, come vuoi che lo dimettano. Se si candida ancora lo eleggono di nuovo, mica eleggono Sola.

  8. Scritto da perplesso

    e se i cittadini decidessero di trombare il buon sola?’e ovviamente il suo capo,che nonostante diverse magagne a suo carico in questi periodi,si cura bene dal giudicarlo?.misteri della fede….

  9. Scritto da Tiberio Cron

    Non diciamo sciocchezze per favore, la magistratura indaga dove ci sono reati e i casi Penati e Lusi lo dimostrano.La differenza sta nel fatto che quando si indaga nel centrodestra tutti i soci e i compagni di merende si stracciano i vestiti e gridano (sempre) al complotto delle toghe rosse.Quanto alle possibilità finanziarie della Lombardia ci mancherebbe che la regione più industrializzata (sono stati gli svizzeri a cominciare ad industrializzarci tanti decenni fa) si paragoni con regioni tipo Sardegna o Sicilia da sempre dimenticate e con clima , strutture e posizione geografica non paragonabili.Please signore un po’ di decenza.

  10. Scritto da Arturo

    Certo che la magistratura”indaga”sempre a senso unico e da una sola parte politica.La Lombardia è la regione con la sanità migliore d’italia,dove vengono a curarsi da tutto il sud,che costa meno in assoluto ai Lombardi ed allo stato,ha il minor numero di dipendenti in proporzione agli abitanti di tutta italia e loro indagano qui?Se fossero vere le accuse di tangenti e ciò nonostante abbiamo i costi più bassi,perchè non indagano sulle voragini della sanità pugliese,siciliana,compana,calabrese,ecc.?Perchè non indagano sull’abnorme numero di dipendenti della sicilia(30.000;2.900 lombardi)e delle regioni già citate?Andreotti diceva”A pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca”.