BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Solstizio d’estate Ai prati Parini la “Festa della musica”

Sabato 23 e domenica 24 giugno torna la folcloristica festa della musica ai Prati Parini un week end di melodia ad alta quota.

Più informazioni su

Torna sabato 23 e Domenica 24 Giugno la tradizionale festa della musica un week end all’insegna della musica folcloristica Bergamasca.

Per il solstizio d’estate torna sabato 23 e domenica 24 giugno la tradizionale festa della musica, un week end all’insegna della musica folcloristica bergamasca, nell’affascinante cornice dei Prati Parini ai piedi del Canto Alto.

Il programma prevede un primo raduno dei musicisti, sabato a partire delle 18.30 all’agriturismo Prati Parini, dove sarà anche possibile cenare in compagnia.

Zampognari, violinisti e musicisti di ogni genere hanno già sfoderato i loro strumenti, pronti per regalare un fine settimana carico d’allegria, che attira ogni anno centinaia di turisti da tutta la bergamasca e anche dal Milanese.

Domenica 24 giugno fina dal mattino fiato a baghet, trombe e tromboni, per una giornata di musica accompagnati dai canti della tradizione.

Durante le due giornate sarà possibile pranzare e cenare all’agriturismo Prati Parini e campeggiare in tenda. Per raggiungere questa località è necessario lasciare l’auto alla frazione Cler di Sedrina e seguire la mulattiera in direzione Prati Parini.

Nicolò Belloli

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.