BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Musica e arte pro ricerca Boris Savoldelli in concerto per i bimbi

Sabato 23 giugno sei artisti insieme per aiutare la ricerca scientifica sulla Sindrome di Angelman nello scenario suggestivo del Lago d’Iseo. Ingresso libero e posti limitati per ascoltare uno dei cantanti più talentuosi del jazz mondiale.

Sabato 23 giugno a partire dalle 21 al centro Sportaction, in località Gre sul Lago d’Iseo, si terrà “Boris Savoldelli per l’Associazione Angelman”, serata benefica di musica e arte che vedrà l’esibizione di Boris Savoldelli, musicista bresciano considerato uno dei cantanti più originali e talentuosi della scena jazz contemporanea mondiale.

Un artista unico e assolutamente coinvolgente con all’attivo concerti negli Stati Uniti, Russia, Francia e Germania e nei più grandi Festival jazz italiani, che usa come unico strumento la propria voce creando sonorità che vanno dal pop al rock, dal funk al jazz.

Accanto a Savoldelli ci saranno cinque grandi interpreti della fotografia e della pittura: Lorenzo Caffi, Sergio Contessi e Fabio Gamba, Luciano Rossetti e Bruno Zoppetti che hanno fatto proprio della musica la loro principale musa ispiratrice.

Ognuno di loro sarà presente con una sua opera che verrà esposta e messa all’asta.

La serata, che sarà presentata da Costanza Zanardini è organizzata dall’Associazione in collaborazione con il centro Sportaction e con il sostegno de Il Musicista di Darfo e si terrà all’aperto.

Con il sostegno della Protezione civile di Castro, sarà un’occasione per raccogliere fondi e far conoscere la malattia ma anche per trascorrere una serata speciale con quanti da mesi stanno aiutando a sostenere le speranze delle famiglie e il lavoro dei ricercatori.

L’intero incasso verrà devoluto, come per ogni iniziativa dell’associazione, alla ricerca scientifica. Il concerto è a ingresso libero ma i posti sono limitati.

Per prenotazioni:roberta@associazioneangelman.it (In caso di maltempo la serata sarà rinviata a sabato 25 agosto).

Sportaction si trova sulla strada rivierasca Sarnico-Lovere tra Castro e Riva di Solto (vicino alla cava).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.