BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Caniggia tornerà a volare per portare il Wembley in finale di coppa inglese

A 45 anni l'indimenticato idolo dei tifosi atalantini ha firmato un contratto come assistente-giocatore con la formazione dilettantistica londinese del Wembley Fc, che vuole raggiungere la finalissima di F.I. Cup nell'omonimo e glorioso stadio.

Più informazioni su

A 45 anni il "figlio del vento" tanto amato dai tifosi nerazzurri, ha l’occasione per tornare a volare. Claudio Caniggia ha firmato un contratto con la formazione dilettantistica londinese del Wembley Fc, club che ha sede a due passi dall’omonimo e mitico stadio inglese. E l’obiettivo della nuova dirigenza è proprio quello di raggiungere la finalissima di F.I. Cup, la coppa nazionale, che si disputa proprio all’interno del glorioso stadio di Wembley.

Un progetto ambizioso (e abbastanza utopistico), che i dirigenti del Wembley sperano di realizzare grazie anche ad alcune vecchie glorie del calcio britannico, ingaggiate grazie ad alcune grosse sponsorizzazioni. Tra loro il portierone David Seaman, Ray Parlour, Martin Keown e Graeme Le Saux (12 coppe nazionali in tutto), oltre allo statunitense Brian McBride e a Caniggia appunto. Il loro ruolo ufficiale all’interno della squadraa sarà quello di assistenti-giocatori di Terry Venables, noto allenatore inglese, messo alla guida della formazione.

Il debutto è previsto per l’11 agosto, quando inizierà l’avventura con il primo turno di coppa riservato alle squadre dilettanti. E chissà se i tifosi del Wembley adatteranno il famoso coro della Curva atalantina in: “Caniggia fly…”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Moi

    Ciao Mauro, una precisazione: la competizione si chiama F.A. Cup dalle iniziale delle federcalcio inglesse The Football Association….

    Saluti