BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergomix, tris estivo di eventi fumettistici

Sabato 23 giugno alla Sagra del paese di Mozzo, l’Associazione Culturale Bergomix, da appuntamento a tutti gli appassionati di fumetti per il primo imperdibile appuntamento estivo

L’Associazione Culturale Bergomix, reduce dal gran successo dell’edizione 2012 della manifestazione bergamasca del fumetto, ha preparato alcuni imperdibili eventi fumettistici estivi, che avranno per protagonista la Nona Arte e gli autori del suo successo.

Ecco il programma

FUMETTI IN SAGRA

Sabato 23 giugno, dalle 19 alla Sagra del Paese al Parco Lochis di Mozzo (Bergamo) prende il via la Sagra del Paese e l’inizio è di quelli col botto! Sarà infatti presente lo staff di Bergomix, con una tavolata a cui parteciperanno: -Autori del fumetto italiano con le loro creazioni, tra cui Luca Rota Nodari (Bergaman), Filippo Curzi (Marvel vs Capcom3), Davide Brida (You are Alive) e tanti altri; -Cosplayers professionisti, tra i quali la pluripremiata Federica Di Narda, Valerim Bonanomi reduce dal successo di Fumettopoli, Il Guardiano real life super hero di Bergamo e, direttamente dall’Avengers Day, lo stupefacente duo Ines Cattaneo & Paolo Ponti! Troverete anche alcune copie di fumetti introvabili, tra i quali le copertine variant del recente Reboot DC Comics! Chiunque acquisterà originali, stampe o fumetti, parteciperà all’estrazione di una lotteria, che avrà luogo prima dello spettacolo pirotecnico, i cui premi sono pack contenenti volumi e fumetti per un valore totale di oltre 100 euro di montepremi! Ma non è finita qui! Oltre a tutto questo, sarà possibile degustarsi i favolosi menù nostrani della cucina della sagra, le deliziose pizze, assistere e divertirsi al concerto dei Go Kartoon, cover band di cartoni animati e sigle tv!

THE CITY: SUPEREROI

Sabato 30 giugno, dalle 19 sulla Terrazza dello Stars Hotel Cristallo Palace di via Betty Ambivere 35, Bergamo, ingresso gratuito per l’aperitivo bergamasco estivo del sabato sera e per l’occasione, i supereroi e i protagonisti del fumetto di Bergamo non mancheranno di tenervi compagnia grazie ad una serata firmata Rum Cooler e Associazione Culturale Bergomix! Cocktails dissetanti, alta cucina, ed uno strepitoso DJ Set vi delizieranno durante la serata. Inoltre, potrete incontrare Luca Rota Nodari, l’autore di Bergaman e Matteo Freddi, creatore della famosa striscia Zorflick ed altri disegnatori, farvi immortalare da M.Melzi con Il Guardiano, primo supereroe bergamasco, o cosplayers ispirati ai fumetti e tanto altro ancora! Per prenotazioni tavoli: thecitybergamo@gmail.com

SPIDER-MAN NIGHT

Venerdì 6 luglio dalle 20 al Cinema Teatro del Borgo di via Borgo Palazzo 51, Bergamo arriva The Amazing Spider-Man, nuovo film dedicato al nostro Tessiragnatele! Per festeggiare l’evento, gli amici di Bergomix hanno preparato un evento tutto particolare. Al Cinema Teatro del Borgo, zona Borgo Palazzo di Piazza S.Anna, allestito per l’occasione con una piccola mostra a tema Marvel e Spider-Man, sarà possibile incontrare alcuni degli autori che hanno lavorato al fumetto dell’Uomo Ragno e i cui lavori sono stati ufficialmente pubblicati dalla Marvel Comics, farsi fare autografi, disegni, farsi immortalare dal fotografo Matteo Melzi con Spider-Man, Il Guardiano e Gwen Stacy in carne ed ossa e, naturalmente vedere il film. Autori presenti: -Stefano Vietti, sceneggiatore Spider-Man -Giancarlo Olivares, disegnatore Spider-Man -Alessandro Vitti, disegnatore Secret Warriors, Capitan America&Occhio di Falco -Filippo Curzi, disegnatore pin-up Marvel vs Capcom 3 Gli autori realizzeranno per voi autografi e disegni dalle 20:15 alle 21:45. Ricordiamo che l’ingresso all’evento è gratuito, mentre la proiezione della pellicola è a pagamento (intero €6, ridotto €5). Per assicurarvi un posto al cinema, vista anche l’alta affluenza tenutasi durante il The Avengers Day, sia sulla pagina di facebook che sul sito, troverete un regolamento che vi permetterà di prenotare, senza alcun costo, il proprio posto in sala.

Per ogni info cliccate il sito www.bergomix.com o seguite la pagina facebook dell’Associazione Culturale Bergomix!

E, per lasciarvi con l’acquolina in bocca, a fine agosto è previsto un grosso evento dedicato a Batman!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.