BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Vivi Bergamo il giovedì” La danza anima la movida Stasera farai festa?

Questa sera dalle 20 alle 24 inizia il primo dei quattro appuntamenti voluti e promossi dall'Amministrazione Comunale di Bergamo per animare il centro città. Qual è la novità che vorresti trovare?

Si parte. Stasera dalle 20 alle 24 inizia il primo dei quattro appuntamenti estivi di “Vivi Bergamo il giovedì”, giunto quest’anno alla terza edizione. La novità di quest’anno è che ogni serata avrà un tema e il primo è dedicato alla danza. Il palco in piazza Matteotti ospiterà le scuole di danza cittadine, la danza fitness di Zumba troverà come sala da ballo all’aperto nientemeno che largo Porta Nuova, per gli appasionati del ballo da sala il ritrovo è in piazzetta Santo Spirito, per le danze folk la pedana sarà via Broseta, mentre i ritmi latino-americani di Latin Space troveranno spazio in via Zambonate.

Danza, musica, shopping e divertimento nel cuore della città si dilateranno nell’area pedonale che si è allargata quest’anno. Si parte da piazzale Alpini che da una decina di giorni ospita l’Eurovillage, con il maxi schermo per le partite degli Europei di calcio e un’area ristoro, si salirà lungo viale papa Giovanni, per poi diramarsi su via Tasso e via Pignolo, via Broseta e via Sant’Alessandro, via Quarenghi e via Spaventa.

Sul Sentierone ci sarà spazio anche per gli stand delle associazioni, come la Paolo Belli (che raccoglie fondi per la lotta alla leucemia) e Passione Volley, l’associazione dei tifosi nata per raccogliere quote e finanziamenti che diano una mano al futuro agonistico della Foppapedretti, tre le quote: 10 euro per i soci junior, 30 euro per i soci ordinari e dai 50 euro in su per i soci sostenitori. I prossimi appuntamenti con "Vivi Bergamo il giovedì" sono in calendario per il 5 e il 19 luglio e il 13 settembre.

In attesa che la festa inizi e animi il centro città, che cosa ti aspetti?

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Sara

    mi aspetto una bella serata estiva, una birra e un panino con salamella, una passeggiata per le vie del centro libere da auto con gli amici.

    1. Scritto da Polemicone

      WOW!

      1. Scritto da Sara

        invidioso eh!

  2. Scritto da claudio

    Chi diventerà socio stasera di PASSIONE VOLLEY potrà usufruire di un buono sconto al chioschetto del “Nazionale Cafè” di via Sentierone (nei pressi del gazebo dell’associazione): birra a 3€ e mojito a 4€