• Abbonati
Bergamo

Via Moroni, lite furiosa Due automobilisti alle mani bloccati dal senso unico

Il senso unico di via Moroni, istituito per permettere i lavori per la posa della rete di teleriscaldamento, causa problemi al traffico e alla pazienza dei bergamaschi. Ne è la prova la lite scatenata martedì sera tra due automobilisti.

Il senso unico di via Moroni, istituito per permettere i lavori per la posa della rete di teleriscaldamento, causa problemi al traffico e alla pazienza dei bergamaschi. Ne è la prova la lite scatenata martedì sera tra due automobilisti che si sono trovati uno di fronte all’altro senza possibilità di muoversi. Ecco la lettera inviata da una residente della zona

Porto a Vostra conoscenza il disagio dei residenti di Bergamo, Via Moroni. Da lunedì 18.06.2012 fino a (forse) fine luglio/agosto 2012 la Via Moroni dall’intersezione con la Via Calvetti all’intersezione con la via Sant’Ambrogio (Villaggio degli Sposi) è divenuta senso unico in uscita da Bergamo con tanto di cartelli e segnalazioni a tutti gli angoli della città e lungo le strade interessate. Se non fosse che, purtroppo, la "furbizia" degli italiani la fa da padrona e quindi la via viene utilizzata anche in entrata per la città e quando questo non è possibile per la presenza (quando c’è e cioè poche ore e poche volte al giorno) della Polizia Locale posizionata all’ingresso di via Sant’Ambrogio il divieto viene aggirato con l’ingresso in direzione Bergamo dalla Via Guerrazzi (la stessa via che viene utilizzata per aggiare l’ostacolo di accesso alla città nelle domeniche di chiusura al traffico !!!). Ora, noi residenti e i negozianti, dobbiamo utilizzare la via Moroni solo in uscita e sobbarcarci un …giro dell’oca… per arrivare in città, mentre i furbi continuano impuniti. Per fortuna ad oggi (solo solo tre giorni dall’inizio della fine) non si sono ancora verificati incidenti anche se nella serata di ieri (martedì 19.06) due automobilisti (uno che usciva da Bergamo e l’altro che era il …furbo… di turno) si sono trovati quasi in frontale nella strettoia all’altezza della via Calvetti e hanno ben pensato di risolvere la questione …venendo alle mani… per buona pace di chi si è goduto la scena dalle finestre in una afosa serata estiva. Chissà cosa succederà in futuro. Io ancora una volta per arrivare sul posto di lavoro con il mio scooter ho impiegato 18 minuti invece che 6 (utilizzo lo scooter in modo di poterne poi aproffittare per fare spese per la famiglia), ma non preoccupatevi sono una di quelle persone che sono state educate a rispettare persone e leggi e quindi continuerò per la mia …lunga… strada.

P.S. di questi fatti ho dato informazione via e.mail anche a QUESTURA-POLIZIA-POLIZIA LOCALE- ATB-COMUNE Grazie per l’attenzione.

Antonietta Rovaris

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico
Consiglio comunale
Niente sottopasso in via Moroni, “troppo costoso”
Generico
Il sindaco
“Via Moroni, riducete il tempo di chiusura delle sbarre”
Cantiere di via Moroni
Viabilità
Cantiere in via Moroni Traffico nel caos Sarà un’estate di fuoco
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI