BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Squinzi a Berlusconi: “Uscire dall’euro? Mi auguro di no”

È arrivata secca e immediata la risposta del presidente di Confindustria Giorgio Squinzi all’uscita di Silvio Berlusconi che, qualche giorno fa, aveva dichiarato che l’abbandono della moneta unica europea e il conseguente ritorno alla lira non sarebbe un dramma.

Più informazioni su

«Mi auguro di no , penso che l’euro vada difeso fino in fondo e ci debba essere una determinazione che attraversa tutta l’Europa per sostenerlo». È arrivata secca e immediata la risposta del presidente di Confindustria Giorgio Squinzi all’uscita di Silvio Berlusconi che, qualche giorno fa, aveva dichiarato che l’abbandono della moneta unica europea e il conseguente ritorno alla lira non sarebbe un dramma.

“Certo che per sostenere l’euro – ha continuato il presidente di Confindustria a margine di un convegno sull’edilizia a Verona – dobbiamo andare con maggiore decisione nella direzione degli stati uniti d’Europa, con tutto quello che ne segue: coordinamento delle politiche fiscali, del welfare, investimenti strutturali e politica energetica, ma soprattutto, la creazione di una banca centrale europea con veri poteri di banca centrale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da MAURIZIO

    Le soluzioni per crisi economica discusse dda gente come squinzi e berlusconi? Siamo già morti. Per fortuna la gente leggiucchia il post, fa spallucce e ride di cuore. Siete F I N I T I.

  2. Scritto da Mah!?

    Qui mi sembrava il caso di spendere il suo termine “boiata pazzesca” , o lo si usa solo (secondo me a sproposito) con la Fornero ?