BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La musica della movida riconquista Bergamo: in migliaia alla prima fotogallery video

Moltissimi bergamaschi, giovani e meno giovani, hanno approfittato della serata estiva per invadere il centro per l'esordio della manifestazione “ViviBergamo il giovedì 2012”, organizzata dal Comune. Tanta allegria e negozi aperti fino a tardi.

Migliaia di persone hanno approfittato della prima nottata d’estate per invadere il centro in occasione della manifestazione “ViviBergamo il giovedì”, organizzata dal Comune in partnership con il Distretto Urbano del Commercio, Ascom e Confesercenti. Bancarelle, bibite, cibo, ma soprattutto tanta buona musica: questi gli ingredienti della manifestazione che dalla 20 alle 24 balli ha rallegrato le vie della città.

Giovani, anziani, famiglie e gruppi di persone non hanno voluto mancare all’appuntamento annuale che ormai è diventato un classico della nostra città. Grande partecipazione anche grazie ai negozi aperti per tutta la sera, che hanno richiamato l’attenzione soprattutto di tante donne. Un appuntamento che si conferma così come l’iniziativa clou dell’estate cittadina. Il tema scelto per la prima del 2012 è stato la danza, con diversi gruppi che si sono esibiti lungo le vie del centro.

Il palco in piazza Matteotti in particolare ha ospitato le scuole di danza cittadine, mentre la danza fitness di Zumba ha trovato come sala da ballo all’aperto nientemeno che largo Porta Nuova. Gli appasionati del ballo da sala erano tutti in piazzetta Santo Spirito, quelli delle danze folk in via Broseta, mentre i ritmi latino-americani invia Zambonate. Il prossimo appuntamento, in programma giovedì 5 luglio, avrà come tema quello dello sport.

Video correlati

1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Cristian

    Non sono d’accordo con il fatto che in piazzetta santo spirito ci sono stati balli da sala!! Abbiamo coinvolto il pubblico con balli di gruppo, balli di gruppo x bambini e adulti, salsa , bachata, cha cha, rumba, ci sono stati anche balli da standard e liscio , vi sono state varie esibizione dei ragazzi della scuola , ma dire che ci sono state solo musiche di ballo da sala non mi sembra corretto!!! Grazie!!!!

  2. Scritto da Billo

    …Quando sono i noOrio a far rumore, però, va bene!!

  3. Scritto da Giuseppe

    Un’iniziativa bellissima che ci permette di vivere la città in modo diverso! Basta vedere le vostre gallerie fotografiche per rendersene conto! Complimenti all’amministrazione!

  4. Scritto da Mattia

    Bella Bergamo come ieri sera!!! Tanti giovani come me in giro x divertirsi e x stare in compagnia! Da ripetere tutti i giovedì!!! :)

  5. Scritto da Giovanni

    Una bellissima serata con tanta gente di tutte le età, buone abimazioni e la felicità di stare insieme. Grazie!!

  6. Scritto da diversamenteabile

    auguro sia solo festa e divertimento e non ubriachi sporcaccioni RISSOSI mah speriamo
    BUON DIVERTIMENTO.