BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Attivisti del Pacì Paciana occupano l’Inps di Bergamo “Chiuso per riforma”

Oltre a fumogeni e a striscioni contro il ministro (“Chiuso per riforma Fornero”) non si sono verificati particolari disordini, con gli attivisti, che durante l’assalto si sono coperti il volto con delle maschere raffiguranti il viso della Fornero, che hanno quasi subito abbandonato gli uffici.

Assalto all’Inps di viale Vittorio Emanuele nella tarda mattinata di giovedì. Una ventina di attivisti del centro sociale Pacì Paciana hanno effettuato il blitz, durato pochi minuti, con il quale si è voluto anticipare quella che sarà la grande protesta di Bergamo contro il ministro Elsa Fornero che venerdì sarà sotto le Mura Venete ospite al convegno nazionale di Federmeccanica.

Oltre a fumogeni e a striscioni contro il ministro (“Chiuso per riforma Fornero”) non si sono verificati particolari disordini, con gli attivisti, che durante la simbolica occupazione si sono coperti il volto con delle maschere raffiguranti il viso della Fornero, che hanno quasi subito abbandonato gli uffici dell’Inps ancor prima che arrivassero le forze dell’ordine immediatamente chiamate dai funzionari che si sono visti "invasi".

Durante il pacifico blitz, i ragazzi del Pacì Paciana hanno anche distribuito un volantino con il quale hanno voluto spiegare il motivo del gesto, nel quale si leggeva chiaramente "le mie lacrime sono il vostro sangue", con un netto riferimento al drammatico pianto della Fornero dello scorso dicembre, quando furono presentate le nuove pensioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da libero

    Ragazzi……………….delinquenti, gente che delinque.
    Se l’atto doloso lo avessi fatto io probabilmente sarei già davanti al giudice.
    EVVIVA LA DEMOCRAZIA DEMOCRATICA

  2. Scritto da giorgio

    Bravi, avete fatto bene oggi verro anch’io al teatro Donizetti alle 13,30 ad accogliere la Fornero: massacratrice delle pensioni e dei diritti dei lavoratori.

  3. Scritto da Sandro

    Siete ridicoli voi del Paci paciana

  4. Scritto da Gaetano Bresci

    ..e domani tutti ad accoglierla come si deve…con peste e corna a lei , industriali e pure sindacati di stato.

  5. Scritto da pippo

    Video del blitz all’INPS
    http://youtu.be/GoOGsTtr09U