• Abbonati
La protesta

Attivisti del Pacì Paciana occupano l’Inps di Bergamo “Chiuso per riforma”

Oltre a fumogeni e a striscioni contro il ministro (“Chiuso per riforma Fornero”) non si sono verificati particolari disordini, con gli attivisti, che durante l’assalto si sono coperti il volto con delle maschere raffiguranti il viso della Fornero, che hanno quasi subito abbandonato gli uffici.

Assalto all’Inps di viale Vittorio Emanuele nella tarda mattinata di giovedì. Una ventina di attivisti del centro sociale Pacì Paciana hanno effettuato il blitz, durato pochi minuti, con il quale si è voluto anticipare quella che sarà la grande protesta di Bergamo contro il ministro Elsa Fornero che venerdì sarà sotto le Mura Venete ospite al convegno nazionale di Federmeccanica.

Oltre a fumogeni e a striscioni contro il ministro (“Chiuso per riforma Fornero”) non si sono verificati particolari disordini, con gli attivisti, che durante la simbolica occupazione si sono coperti il volto con delle maschere raffiguranti il viso della Fornero, che hanno quasi subito abbandonato gli uffici dell’Inps ancor prima che arrivassero le forze dell’ordine immediatamente chiamate dai funzionari che si sono visti "invasi".

Durante il pacifico blitz, i ragazzi del Pacì Paciana hanno anche distribuito un volantino con il quale hanno voluto spiegare il motivo del gesto, nel quale si leggeva chiaramente "le mie lacrime sono il vostro sangue", con un netto riferimento al drammatico pianto della Fornero dello scorso dicembre, quando furono presentate le nuove pensioni.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Guardia di Finanza
Guardia di finanza
In cinque mesi a Bergamo evasi 404 milioni di euro Fiamme gialle in azione
Valerio Carrara ha votato no all'arresto di Lusi
Senato
In 13 han votato no all’arresto di Lusi Tra loro Valerio Carrara
I tifosi della Curva Nord nerazzurra
Caso unico
L’Aquila Rugby, la Curva Nord entra in società
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI