BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Al Rubini di Romano dopo la seconda prova: “Siamo in ansia per l’orale” fotogallery video

In un video le impressioni dei ragazzi all'uscita dopo il lungo compito scritto: "Pensavo fosse più facile, ma alla fine in qualche modo siamo riusciti a fare tutto. Ora siamo già tesi per il resto dell'esame".

Più informazioni su

Nemmeno il tempo di rifiatare dopo le lunghe ore passate sul tema di italiano, che gli studenti bergamaschi sono subito dovuti tornare in classe per l’altrettanto temuta seconda prova. Diversa per ogni istituto, in base all’indirizzo. All’istituto tecnico commerciale “G.B. Rubini” di Romano di Lombardia, il compito prevedeva l’analisi di un conto economico, stato patrimoniale e flussi di cassa di una società industriale che di recente ha operato un investimento per il rinnovo impianti e presenta un bilancio in attivo di 5 milioni di euro.

Facce ancora tirate e un po’ stanche per gli studenti all’uscita nel primo pomeriggio: “E’ andata come è andata- le parole di alcuni di loro- è stata molto impegnativa. Ciò che conta è che sia finta almeno questa. Mi aspettavo altre cose, più facili, ma alla fine sono riuscito a fare tutto. Speriamo sia giusto”. Le prossime tappe prevedono tra quattro giorni la terza prova, meglio nota come “quizzone”, che spazierà tra più argomenti: “Sarà ancora più dura, da adesso ci metteremo sotto per quella. Poi sarà la volta dell’orale, e lì si che saranno dolori”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.