BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

AAA Vendesi Castello A Gorlago le favole cedono alla crisi fotogallery video

La crisi immobiliare colpisce anche dimore di lusso, come il castello di via Sant'Andrea a Gorlago che è finito su eBay: 15 appartamenti e sale affrescate distribuiti su 1.600 metri quadrati, altrettanti di giardino. Il tutto per due milioni di euro.

Più informazioni su

AAA Cercasi acquirenti per il mio Castello! L’annuncio farebbe sobbalzare chiunque. Perché vendere un castello, che nell’immaginario collettivo è di fatto la dimora di Principi Azzurri e Belle addormentate nel bosco, non è cosa da poco.

Significa che anche le favole non sono esenti dalla crisi economica. Sul portale eBay aumentano le inserzioni relative a dimore di lusso messe in vendita on line. E tra queste spicca il Castello di Gorlago, in via Sant’Andrea. Una dimora di lusso composta da 15 appartamenti di varie metrature per un totale di 1.600 metri quadrati coperti, più giardino di 1.500 metri quadrati. Non si vende a pezzi, ma in blocco.

Il prestigioso immobile è naturalmente vincolato dalla Soprintendenza dei beni artistici e storici perché vanta sale affrescate veramente uniche.

Nell’annuncio non si manca di specificare che la "dimora è costruita sui resti di un fortilizio medioevale (splendida torre posta all’entrata principale); durante il rinascimento (1500) la stessa famiglia che tutt’ora la abita, ne commissiona l’ampliamento e la arricchisce di doppio colonnato e sale affrescate, vaste camere, servizi privati, soffitti a vela o cassettoni cinquecenteschi, spessi muri medioevali e ferri battuti, dove antico e moderno si fondono, sono solo alcune delle caratteristiche di questo immobile". Insomma, il principe Azzurro vende, e nel fascino dell’immobile anche la favola ha il suo prezzo: due milioni di euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da alboriv

    Piu che prezzo da favola direi prezzo da saldo 1250 euro al metro.
    Quanto costerà mantenerlo?