BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Young’n Town Festival prende il via con Party TRASHgressivo

Dal 21 al 24 giugno, nona edizione dello Young’n Town Festival delle band musicali giovanili e non solo al Piazzale Divertimenti per chi ama la musica Trash, anni '90, progressiva ed energica

Più informazioni su

Dal 21 al 24 Giugno al piazzale divertimenti di Albino (Bergamo) Trashgressivo night, Motel Connection, Raphael & Eazy Skankers, Verbal e Il pan del diavolo.

Torna giovedì 21 il Young’n Town Festival nel piazzale divertimenti di Albino, giunto alla nona edizione e ormai riconosciuto tra i più importanti eventi musicali estivi della provincia.

Negli anni questo festival rigorosamente gratuito ha portato sul palco del comune seriano alcune delle band più importanti della penisola come Assalti Frontali, Banda Bassotti, Fratelli Calafuria e Bud Spencer Blues Explosion.

Giovedì 21 giugno alle 20 comincerà TRASHgressivo night, una serata con djset movimentato all’insegna della sperimentazione e della libertà estetica . Si esibiranno dj set ilBento, Luke P e Sidney Kattsaw Guysnoi.

Venerdì 22 giugno alle 21.30 ci sarà il concerto di Motel Connection Dj Set Pisti & Pierfunk. Pisti e Pierfunk danno vita ad un live djset, che è un vero e proprio laboratorio di ricerca per la preparazione del loro nuovo album. Il sound carico, penetrante e distintivo dei Motel Connection recupera le radici musicali del progetto e si apre a nuove atmosfere internazionali alternative che caratterizzeranno la nuova produzione del gruppo, attesa per il 2013. Ad aprire saranno i Verbal. Questa band contamina math-rock e funk, post-rock cinematico e rumorismi. Due chitarre, un basso, batteria e tastiere che formano un mosaico di influenze e rimandi vissuti con piglio vitaminico e squarci di evocazione palpitante. Un suono che va oltre la musica ed usa le lingue come cose, privando le parole del loro significato.

Sabato 23 con una formazione di sei elementi ed un sound a metà tra roots reggae ed il reggae moderno si esibiranno Raphael & Eazy Skankers. Il duo ha vinto nel 2004 l’European reggae contes e nel 2008 ha pubblicato il primo album “To the foundation”, registrato a Kingston in Jamaica. In apertura suoneranno i Cornoltis, tre ragazzi uniti dalla voglia di far musica, con canzoni attuali, mai banali, che parlano di quotidianità e di sentimenti e Bergamoreggae, associazione culturale costituita per promuovere la Musica Jamaicana.

Domenica 24 giugno il festival chiuderà con i Pan del diavolo, duo siciliano salito alla ribalta nel 2008 con l’ep “Coltiverò l’ortica”. La band presenterà l’album uscito ad aprile 2012 “Piombo Polvere e Carbone”, che unisce alle sonorità folk rock tipiche della band toni più cupi e una ispirazione maggiormente introspettiva. In apertura suoneranno i Fletcher, brani originali, cantati in lingua inglese, caratterizzati da un suono potente d’attitudine grunge rock, con carattere e anima blues.

Info: festival.young.n.town@gmail.com 340.1184040 | 338.4211976

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.