BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Valerio Scanu conquista il pubblico del Lazzaretto

È stato un grande successo il concerto che martedì sera ha visto protagonista Valerio Scanu sul palco del Lazzaretto a Bergamo. Una serata che ha regalato ai suoi fan più fedeli grandi emozioni.

È stato un grande successo il concerto che martedì sera ha visto protagonista Valerio Scanu sul palco del Lazzaretto a Bergamo. Una serata che ha regalato ai suoi fan più fedeli grandi emozioni, fan come la giovane Priscilla, chiamata sul palco dallo stesso Scanu a cantare con lui sulle note del singolo Amami. Visibilmente emozionata, la sostenitrice del cantante è riuscita perfino a non sfigurare duettando con il suo beniamino. Un momento magico per lei come per le centinaia di persone accorse al concerto del tour Così Diverso. Valerio Scanu ha cantato, ha intrattenuto e si è aperto al suo pubblico. E poi è arrivato il momento di Mio, la canzone che gli è valsa il successo artistico più grande, la vittoria a San Remo nel 2010: la voce sei fan si è perfettamente amalgamata con quella dell’artista sulla scena. E ancora, il giovane cantante che il 22 aprile compirà 22 anni, si è esibito in un medley di canzoni che hanno affondato le proprio unghie nella storia della musica mondiale, omaggiando la grande Whitney Houston con I believe in you and me, Run to you, I wanna dance with somebody. Ma non è tutto qui: il cantante è poi tornato ai suoi successi chiudendo la serata con il bis di Per tutte le volte che… emozione, commozione, gioia, questi sono stati i sentimenti che trasparivano dagli occhi di giovani, ma non solo, che hanno goduto di questo speciale momento di aggregazione legarato loro dal grande, seppur giovanissimo, artista Valerio Scanu.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da mercia tripiciano

    Sono brasiliana e fan di Valerio Scanu. Mio sogno è un giorno conoscelo. Sua voce è meravigliosa. Mi piace molto della canzone Per tutti le volte che… Sei bravo Valerio!!

  2. Scritto da lu

    VALERIO E’ UN GRANDE TALENTO. Questo ragazzo cosi’ giovane ma con un talento superlativo, un vero dono!!!! Stupendo sempre e UNICO. Padronanza sul palco e voce da brividi in continua crescita in continua evoluzione. VALERIO TALENTO ITALIANO CHE DEVE E RIPETO DEVE ESSERE TUTELATO, GRANDE ORGOGLIO di questo paese dove merito e talento sono vere chimere. VALERIO SEI UN MITO , IN BOCCA AL LUPO PER LE ALTRE DATE DEL TOUR, IO CI SARO’, orgogliosa di essere tua fan. Grazie per l’articolo, finalmente un po’ di verita’!!!!!

  3. Scritto da Miciotta

    Posso dire con gioia: io c’ero !! e’ stato un concerto bellissimo!!! Lo seguo da tanti anni….e migliora sempre di piu’! Bravo Valerio.

    1. Scritto da francesca

      c’ero anche io ed e stato magicoo!!! lo ho visto x la mia prima volta e gia mi manca voglio rivederlo cantaree!!!!!! bacioni da francy <3

  4. Scritto da simona

    Valerio è stato semplicemente favoloso….Avete scritto bene è un GRANDE ARTISTA anche se giovanissimo, è un GRANDE intrattenitore……padrone assoluto del palco, padrone assoluto della musica e delle emozioni.

  5. Scritto da Patrizia

    Anche io ieri sera ero a presente a Bergamo per il concerto di Valerio Scanu, devo dire che per essere presente ho affrontato un bel viaggetto dalla Liguria, ma ne sono stata ben felice, perchè Valerio è riuscito con la sua splendida voce a regalarci un concerto indimenticabile sotto tutti i punti di vista! Ci sono stati parecchi momenti ricchi di phatos, sicuramente uno che porterò per parecchio tempo nel mio cuore è stato il medley dedicato alla grande Whitney Houston, in quei brani Scanu ha nuovamente superato se stesso1 Complimenti anche a chi si è tanto prodigato per la perfetta riuscita del concerto!

  6. Scritto da mariarosaria

    Che gioia poter dire …io c’ero…e non posso che ribadire quanto sia stato stupendo questo live di Valerio,il quale dimostra sempre più una grandissima capacità di stupire con le sue esibizuioni che hanno una grandissima caratteristica quella di non essere mai uguali ,lui affronta le canzoni del suo repertorio sempre con variazioni diverse ….è ormai per lui una prassi,per cui i suoi concerti appassionano sempre più .Valerio da solo sta scalando la strada del vero successo.

  7. Scritto da chiara85

    Una voce che usa tra alti, bassi ,acuti perfetti con una facilità sorprendente. E’ uno dei pochi cantanti in Italia che preferisco ascoltare live piuttosto che su cd. Ieri mi è piaciuto molto. E’ cresciuto tanto sul palco, ha un ottimo feeling con i suoi fans. C’è un rapporto quasi “familiare”, molto giocato sull’ironia e la schiettezza che da sempre lo contraddistingue. Vedo in lui un artista in evoluzione continua e gli auguro il meglio.

  8. Scritto da gemma

    Quello di Bergamo è stato il mio primo live di Valerio,che dire?Tutto mi sembrerebbe riduttivo,semplicistico per descrivere le emozioni che mi ha fatto provare la sua voce.Grazie Scanu,sei un’artista che merita considerazione e rispetto.

  9. Scritto da Linda

    Ho dovuto faticare parecchio per riuscire ad organizzarmi ed essere presente a questo concerto ma devo dire che ne è valsa veramente la pena! Scanu è stato sensazionale, a un livello vocale impressionante, soprattutto nell’omaggio a W. Houston mi ha lasciato senza fiato (e lo dice una che Whitney l’ha sentita live ai tempi d’oro!), intenso, addirittura appassionato su alcuni brani, capace di interagire con il pubblico e intrattenerlo con simpatici siparietti! Superiore alle già alte aspettative!

  10. Scritto da rossana

    C’ero anch’io e l’ascolto della voce di Valerio cosi’ potente ed elegante allo stesso tempo mi ha ripagata del caldo, del viaggio e della fatica ! Lo rifarei domani !

  11. Scritto da Laura

    è stato un concerto stupendo al livello di grandissimi artisti, Valerio ha una voce strepiosa ed una melodia insuperabile! L’intrepretazione dei suoi brani è stata magistrale, sapendo alternare canzoni di una delicatezza esaltante a brani più graffianti! nell’omaggio poi a Whiney Houston à stato formidabile , se lei potesse ascoltarlo penso che sarebbe veramente fiera di un così grande interprete

  12. Scritto da Lucia

    Ieri sera non c’ero al concerto,purtroppo troppo distante dalla mia città,ma posso confermare ciò che è stato riportato : i sentimenti di gioia,commozione ed emozione caratterizzano tutti i concerti di Valerio.C’è solo una piccola differenza:dopo ogni live Valerio diventa sempre più sicuro di sè,sempre più coinvolgente e sempre più bravo…insomma non delude mai!

  13. Scritto da elena

    Grandissimo concerto, Valerio cresce in ogni live! Era in ottima forma vocale ( come sempre, d’altra parte), mi è piaciuta la band, ottimo lavoro anche il loro…e poi sempre più intrattenitore!!!

  14. Scritto da Michela

    E’ difficile descrivere con le parole le emozioni che si provano ai concerti di Valerio! Sono due ore di EMOZIONE ALLO STATO PURO, la sua voce calda e potente al tempo stesso fanno volare!!

  15. Scritto da Luisa

    Pure io c’ero, Valerio ci ha deliziato con la sua splendida voce, poi sulla cover della bravissima Whitney Houston , è stato strepitoso, tutto il pubblico in delirio! Valerio è cresciuto artisticamente ed umanamente, sempre più padrone del palco, è stato divertente e simpatico regalandoci dolci siparietti anche sulla sua vita personale! Grande Valerio anche per le pillole di saggezza riguardanti l’amicizia, un valore al giorno d’oggi che si è perso e banalizzato! Valerio ha compiuto 22 anni il 10 di aprile!! Sbagliare è umano oltre il fatto di Mio…… ;)

  16. Scritto da Gioia

    Bel articolo! :) Finalmente si glorifica la realtà, senza denigrazioni, si palesa solo il meritato successo di un’artista straordinario, quale Valerio.
    La verità paga sempre alla fine, e non é soltanto un banale luogo comune, é il tornaconto della vita, e sono molto orgogliosa di aver affidato la mia fiducia e le mie speranze oltre che ad un talento immenso, anche ad una persona limpida e sincera.
    Credere in te, é stata, é, e sarà una scelta impagabile :)
    Arriverai in alto, te lo auguro col cuore!

  17. Scritto da Angela

    Io sono stata ai concerti di Valerio e posso confermare che lui riesce a regalare veramente tante emozioni…Questo giovane artista ha soltanto 22 anni, ma è già un grande…è bravissimo!!!

  18. Scritto da Eleonora

    Bello! Comunque la canzone con cui ha vinto Sanremo é PER TUTTE LE VOLTE CHE,non ”Mio” :D

  19. Scritto da valentina

    Ero li anche io! E’ stato magnifico! Abito a Vicenza e sono stata felicissima di essere stata presente a questo meraviglioso concerto! Valerio é un un grande e vero Artista!