BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Cercando Scirea” l’uomo dietro il campione nel libro di Iovine

Mercoledì 20 giugno, alla Melbookstore Gianluca Iovine presenta il libro di cui è autore, “Cercando Scirea”, edizioni Castelvecchi.

Più informazioni su

Mercoledì 20 giugno alle 18,30 alla Melbookstore di Via XX settembre a Bergamo, Gianluca Iovine presenta il libro di cui è autore, “Cercando Scirea”, edizioni Castelvecchi.

l libro, che verrà insignito del Premio Valentia 2012, racconta la storia di Gaetano Scirea, che con un palmares di 7 scudetti, una Coppa dei Campioni e un titolo di Campione del mondo, è diventato un’autentica bandiera juventina. Ma il pregio davvero interessante del volume, a nostro parere, è anche quello di saper mettere in evidenza l’uomo dietro il campione, la persona che ha saputo mantenere inalterate umiltà e dignità nonostante i grandi successi e la gloria ottenuti.

“Cercando Scirea” è un libro vero e realmente interessante soprattutto in un momento come questo in cui il mondo del calcio offre ben pochi esempi di questo calibro o levatura morale.

Melbookstore Bergamo Via XX Settembre 78, Bergamo Tel: 035 230130 www.melbookstore.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.