BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

C’è l’Italia, il Consiglio scappa a casa Lega: “Volevamo restare”

La partita dell’Italia chiama, il Consiglio comunale risponde. E’ stata interrotta nel bel mezzo della discussione la seduta in cui i consiglieri sono chiamati ad approvare il bilancio di previsione.

Più informazioni su

La partita dell’Italia chiama, il Consiglio comunale risponde. E’ stata interrotta nel bel mezzo della discussione la seduta in cui i consiglieri sono chiamati ad approvare il bilancio di previsione. La decisione è stata presa nella riunione dei capigruppo poco prima del Consiglio: alle 20.30 tutti a casa, disposti a fare le ore piccole martedì piuttosto che perdersi Italia-Irlanda che decide il cammino degli azzurri a Euro 2012.

Tutti tranne la Lega Nord che per bocca del capogruppo Alberto Ribolla si è detta disponibile a rimanere a Palafrizzoni. “Noi saremmo rimasti volentieri a lavorare per i cittadini – spiega – gli altri hanno deciso di andare a casa”.

Settimana scorsa il Consiglio ha avuto solo una pausa, guarda caso giovedì sera, giorno di Italia-Croazia. Ufficialmente il giorno di sospensione è stato deciso perché molti consiglieri dovevano far fronte a impegni lavorativi. Non è un mistero che gli altri abbiano gradito.

Ma nel dubbio che sulla stampa comparissero articoli fustigatori, cavalcanti il clima di antipolitica, il presidente del Consiglio Guglielmo Redondi, sollecitato da alcuni consiglieri, si è affrettato a confermare ufficialmente che lo stop era stato imposto per motivi non legati alla partita.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Che Barba!

    Loro vedono solo Padania-Kurdistan con direttore tecnico il Trota.

  2. Scritto da spyke 5 stelle

    Noi c’eravamo, per ora come uditori, e non avremmo visto la partita. I nostri dipendenti anzichè rimanere al proprio posto di lavoro hanno preferito scappare per vedere la tv. Io giovedì la partita non l’ho vista, perchè per me è orario di lavoro. L’unico aspetto positivo è l’allenamento alla fuga, vista l’applicazione in due anni i risultati non tarderanno ad arrivare.

    1. Scritto da Sergio Gandi

      Bravo uditore quanto volte sei venuto sulle 6 sedute di consiglio su 9 giorni? 30 ore, oltre il lavoro preparatorio a casa. Sono contento se proverete cosi’ poi ci direte se non si fa un po’ di fatica. Mi pare che parli un po’ a vanvera senza sapere nulla. Peraltro, visto il tuo atteggiamento non credo di essere un tuo dipendente dovendo semmai rispondere agli elettori del pd e a chi mi ha accordato la preferenza, chiedi un po’ ini giro e poi ne riparliamo. Perche’ non organizzi un bel dibattito pubblico in cui parlaimom delle vostre proposte per la città’, credo che non lo farai perché non hai niente da dire.

      1. Scritto da alessandro

        Io le tasse le pago, il consiglio comunale gestisce i soldi delle mie tasse, quindi tu rispondi ache a me, così come a tutti gli elettori di quello che fai. Non solo a quelli del pd o a quelli che ti hanno dato la preferenza. Ripassati il concetto e l’applicazione della democrazia rappresentativa.
        Certo che si fa fatica a stare in consiglio comunale: te l’ha ordinato il dottore di candidarti? Poverino….
        le proposte saranno presentate a tempo debito, e il dibattito già c’è, e a casa tua. Informati, leggi, e studia, invece di ripetere parole d’ordine che non hai neanche ben compreso.

    2. Scritto da Urka

      Che palle spyke ! Rilassati, è solo una partita serale della nazionale e se recuperano facendo più tardi la prossima volta non muore nessuno.

      1. Scritto da spike 5stelle

        Massìììì hai ragione, caro urka, cheppalle… povero consiglio comunale, lavorano così bene, sono così bravi, cosa vogliamo pretendere che si comportino come tutti gli altri, sarà per un’altra volta, a meno che non ci siano cose più importanti tipo partite, rinfreschi, vernissage, tanto ai cittadini raccontiamo delle balle perchè sta male che esca sui giornali…

  3. Scritto da fabiolino

    Ribolla, un successone il tuo comunicato, eh? :-)
    Occorre che qualche leghista si mobiliti e mandi qualche commento con pseudonimo falso per riequilibrare…

  4. Scritto da Sergio

    peccato, poiché avrebbero visto un extra a segnare un goal e salvare l’Italia…padania compresa

  5. Scritto da La verità fa male

    Lo sappiamo tutti che quando ci sono le partite della Nazionale italiana si assiste spesso a scene fantozziane di “lavoratori” ligi al dovere ma con radiolina o mini televisore acceso, quindi è stato meglio evitare questa farsa e mandare tutti a casa. Le polemiche della Lega su queste vicende sono scontate e fanno parte del gioco: loro si sentono padani, non italiani. Fantastici anche quelli che urlano da mattina a sera contro la casta lazzarona e che pur di dare contro alla Lega dicono che la casta non doveva lavorare perchè giocava la nazionale italiana, ma in fondo sono gli stessi che pur di dar contro a Silvio si sono stesi a tappetino in adorazione dei banchieri e dei tedeschi

  6. Scritto da MARCO ARLATI

    Come sempre la Lega parla solo ma quando bisogna fare i fatti si smentisce. Come con l’IMU, sempre a dire ribellatevi, non pagatelo e poi a Bergamo tutti in fila a votare l’aumento dell’IMU. Il problema vero non è stato il consiglio di ieri sera, in cui si discuteva il bilancio preventivo 2012, ma i 6 mesi dove il consiglio è rimasto immobile e non hanno discusso di nulla. In questi mesi la Lega dove era?

  7. Scritto da marco

    Hanno fatto bene, perchè dovevano essere gli unici scemi a non vedere la partita?

    1. Scritto da Carlo Pezzotta

      Appunto, per vedere un extracomunitario a salvare la nazionale!!!
      Chissà i leghisti!!!!

      1. Scritto da La verità fa male

        Per la cronaca, il gol decisivo ai fini del risultato (quello che ha salvato la nazionale) non è stato quello di Balotelli, ma lo ha segnato Cassano, il ragazzaccio di Bari Vecchia che la settimana scorsa fu criticato per le sue dichiarazioni sugli omosessuali (a voler essere più precisi, Cassano nella sua intervista ha usato un termine più colorito). E ora, dopo una settimana intera trascorsa a parlare di “biscotto”, mi godo lo spettacolo di vedere i giornalisti che erano pronti a scrivere paginate intere su retroscena e complotti ai danni della nostra nazionale che solennemente proclamano che loro no, al “biscotto” tra spagnoli e croati non avevano mai creduto

        1. Scritto da Carlo Pezzotta

          Quindi, prima il terrone e poi il negro? La buttiamo sempre sulla politica, caro “verità…”, del resto siamo abituati così. Che ci vuoi fà.

  8. Scritto da vacanze romane

    negli ultimi 10 anni avete lavorato alacremente a Roma.
    riposatevi un pò

  9. Scritto da Liuk

    bravo Alberto!

  10. Scritto da roberta

    Dopo dieci anni di immobilismo (di cui 8 passati al governo nazionale e 10 al governo regionale), la Lega ora “sarebbe rimasta volentieri a lavorare”. Troppo tardi, figliuoli. Dovevate darvi una mossa prima; ora è tardi. I bergamaschi saranno anche “grezzi”, ma non sono stupidi: capiscono quando qualcuno cerca di fare il furbo.