BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Volley è Amore, la tappa di Provaglio è un successone

La finalissima ha registrato la vittoria di Paganardi-Facchi-Plebani-Zago per 21-17 su Anguissola-Marazzoni-Rolfi-Colombi-Gorlani. Il premio di miglior giocatore è stato assegnato a Nicola Gorlani e a Ambra Paganardi.

Una rete, un pallone e un po’ di sabbia. Gli ingredienti di un torneo di beach volley sono molto semplici, ma quando si aggiunge anche il sole allora la giornata diventa indimenticabile.

L’Intesa Lavoro Beach Volley Tour, organizzato da Asd Volley è Amore con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport e Tempo libero della Provincia di Brescia, domenica ha fatto tappa all’Acquadream di Provaglio d’Iseo per il primo 4X4 misto Hops stagionale.

Circa un migliaio di persone animate dallo staff di Volley è Amore e dalla musica di Radio Number One, hanno fatto da cornice ad un torneo coinvolgente e spettacolare. Sulle colline di Fantecolo fin dalle 9 del mattino 17 squadre formate da atleti tesserati al massimo in serie D e atlete tesserate al massimo in serie C, si sono date battaglia nei gironi di qualificazione.

In semifinale Anguissola-Marazzoni-Rolfi-Colombi-Gorlani hanno avuto ragione di Bertazzoli-Goffi-Castelli-Piemonti con il punteggio di 21-13, mentre Paganardi-Facchi-Plebani-Zago si sono imposti 21-17 su Pioselli-Zanagnolo-Poli-Muffolini. Dopo la finale di consolazione che ha premiato Pioselli-Zanagnolo-Poli-Muffolini (21-16), la finalissima ha registrato la vittoria di Paganardi-Facchi-Plebani-Zago per 21-17 su Anguissola-Marazzoni-Rolfi-Colombi-Gorlani. Il premio di miglior giocatore è stato assegnato a Nicola Gorlani e a Ambra Paganardi.

Le prime tre squadre classificate verranno premiate alla fine dell’Intesa Lavoro BVTour nell’ambito della Festa delle Premiazioni il 31 luglio da Hops a Desenzano. Nella stessa sera i primi classificati parteciperanno con i vincitori di tutti gli altri tornei del Tour, anche all’estrazione di uno scooter elettrico della Motorini Zanini.

Anche in questo tappa le telecamere di Volley è Amore hanno ripreso le fasi finali del torneo, che poi verranno pubblicate sul sito, su Youtube e postate su Facebook. Su www.volleyeamore.it naturalmente si possono raccogliere tutte le informazioni per le tappe successive.

Il 24 giugno il Tour sarà al Lido di Sassabanek di Iseo per il 3X3 Socar maschile senior e il 4X4 femminile Freshfood junior. La settimana successiva nelle serate tra il 27 e il 29 giugno per la prima volta il circuito sarà ospitato dall’Oratorio di San Sebastiano a Lumezzane con un altro 4X4 Misto.

L’organizzazione informa che le iscrizioni sono aperte per tutti i tornei al 335.8276644 (sms) o info@volleyeamore.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.