BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il sol levante nell’Isola grazie alla tv giapponese e alle canoe di carta video

Il popolo giapponese è rimasto innamorato di uno scorcio "dell'isola" bergamasca grazie alla Soap Kayak Race. Domenica scorsa è infatti andato in onda il sevizio che l'emittente Nippon TV ha registrato nel mese di maggio durante le gare delle canoe.

Più informazioni su

Il popolo giapponese è rimasto innamorato di uno scorcio "dell’isola" bergamasca grazie alla Soap Kayak Race. Domenica scorsa è infatti andato in onda il sevizio che l’emittente Nippon TV ha registrato nel mese di maggio durante le gare delle canoe di cartone dove tra i protagonisti c’erano i personaggi famosi Daisuke Miyagawa e Shunsuke Takei. In meno di una settimana sono giunte dal giappone allo staff della SKR circa 500 e-mail, ricordiamo che il servizio era trasmesso in prima serata e la trasmissione e’ una delle piu’ note del giappone infatti vanta circa 20 milioni di spettatori, che chiedevano oltre alle informazioni sulla gara anche e richieste in merito al territorio delucidazioni sul traghetto di Leonardo da Vinci che separa la sponda bergamasca da quella lecchese. Insomma chi l’avrebbe mai detto che uno scorcio del Parco Adda Nord sarebbe diventato celebre entrando nelle case del Sol Levante e nel desiderio di essere visitato dal popolo asiatico proprio grazie alla gara di canoe in cartone ideata da Riccardo Mandelli. Se da qui ad un anno vedremo sul nostro territorio dei turisti giapponesi certamente alcuni saranno venuti anche grazie alla Soap Kayak Race che ha dato lustro al nostro paesaggio in modo alquanto curioso e bizzarro ma che certamente ha lasciato il segno nell’immaginario degli spettatori perchè ha suscitato forte interesse nel pubblico di oltre oceano. L’aspetto ecologico della gara ha permesso alla Soap Kayak Race di essere inserita nello speciale dedicato a come dovrebbe essere il mondo se tutti noi adottiamo comportamenti piu’ eco-sostenibili e comunque e’ stata scelta come "testimonial" fra tutte le gare eco-sportive del mondo Degli oltre 20 minuti di filmato trasmessi, purtroppo non sono andati in onda alcune divertenti gag con gli altri equipaggi che hanno preso il via alla gara. Non si vedono nemmeno le battute intercorse fra i naufraghi giapponesi e il campione olimpico Antonio Rossi, il quale si vede solo di spalle quando da il via alla gara delle canoe in cartone piu’ lunga al mondo. Ma le telecamere hanno catturato sia il divertimento che si respira durante la Soap Kayak Race che lo splendido paesaggio che cornicia una kermesse che negli anni sta riscuotendo sempre piu’ interesse anche all’estero. Oggi piu’ che mai la Soap Kayak Race è diventata una fra le piu’ divertenti gare eco-sportive del mondo a cui partecipano team provenienti da diverse nazioni come Inghilterra, Germania,Francia, Belgio, Slovenia e Stati Uniti

Più informazioni su

Video correlati

1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.