BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Arriva la bolla africana Giovedì si toccano i 40°

Giornate limpide e termometro costantemente al di sopra dei 30°. Il picco nella giornata di giovedì quando la temperatura percepita raggiungerà i 40°.

Più informazioni su

Giornate limpide e termometro costantemente al di sopra dei 30°: sono queste le previsioni per la settimana appena iniziata.

Secondo gli esperti di 3bmeteo.com la “bolla africana” che sta interessando la nostra penisola si intensificherà nei prossimi giorni fino a raggiungere il picco nella giornata di giovedì quando la temperatura percepita raggiungerà i 40°.

A partire da martedì bollino rosso nelle ore centrali della giornata, dalle 14 alle 17: il cielo sgombro da nuvole e l’umidità faranno alzare notevolmente la temperatura percepita e l’indice di radiazioni Uv (8.5 su una scala da 0 a 10) sconsiglierebbe l’esposizione prolungata al sole senza un’adeguata protezione.

Nei giorni centrali della settimana il caldo raggiungerà l’apice al Nord: soprattutto giovedì, giorno del solstizio d’estate, quando le elevate temperature saranno anche accompagnate dall’afa.

Un punto interrogativo sul fine settimana: nella notte di venerdì 22 giugno sono previsti temporali che potrebbero protrarsi anche per buona parte della giornata di sabato con deboli precipitazioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da dhs truffa

    Il Glocal Income ha dato vita ad un sistema grazie al quale chiunque lo desideri
    può iniziare la libera attività senza dover essere sottoposto al rischio di impresa.
    La mansione del partner vip del Glocal Income è indipendente, e si pratica esclusivamente da casa.
    Questa occasione è stata preferita da individui provenienti da tutto il continente.
    La mansione da realizzare è molto chiara e quando nei siti
    web utenti anonimi discutono sul ClubShop truffa, sicuramente non si capisce le ragioni,
    in quanto la mancanza di motivazioni provati, fa dubitare della buona fede
    di questi soggetti.