• Abbonati
Meteo

Arriva la bolla africana Giovedì si toccano i 40° previsioni

Giornate limpide e termometro costantemente al di sopra dei 30°. Il picco nella giornata di giovedì quando la temperatura percepita raggiungerà i 40°.

Giornate limpide e termometro costantemente al di sopra dei 30°: sono queste le previsioni per la settimana appena iniziata.

Secondo gli esperti di 3bmeteo.com la “bolla africana” che sta interessando la nostra penisola si intensificherà nei prossimi giorni fino a raggiungere il picco nella giornata di giovedì quando la temperatura percepita raggiungerà i 40°.

A partire da martedì bollino rosso nelle ore centrali della giornata, dalle 14 alle 17: il cielo sgombro da nuvole e l’umidità faranno alzare notevolmente la temperatura percepita e l’indice di radiazioni Uv (8.5 su una scala da 0 a 10) sconsiglierebbe l’esposizione prolungata al sole senza un’adeguata protezione.

Nei giorni centrali della settimana il caldo raggiungerà l’apice al Nord: soprattutto giovedì, giorno del solstizio d’estate, quando le elevate temperature saranno anche accompagnate dall’afa.

Un punto interrogativo sul fine settimana: nella notte di venerdì 22 giugno sono previsti temporali che potrebbero protrarsi anche per buona parte della giornata di sabato con deboli precipitazioni.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI