BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Spazio ai gruppi musicali giovanili a Boccaleone

Sabato 16 giugno si tiene il Summer Jammin’ organizzato dallo Spazio giovanile comunale di Boccaleone

Più informazioni su

Sabato 16 giugno allo Spazio Giovanile di Boccaleone (Bergamo) si terrà il concerto dei gruppi giovanili della Sala prove Jammin’.

La sala prove Jammin’è un progetto nato nell’ottobre 2011 all’interno dello Spazio Giovanile comunale di Boccaleone. Un progetto di quartiere che ha coinvolto in pochi mesi 7 band giovanili e oltre trenta ragazzi.

Oltre a spazio dedicato alle prove delle formazioni musicali giovanili, la sala prove Jammin’ospita anche corsi propedeutici di avvicinamento agli strumenti musicali gestiti dallo Spazio giovanile durante l’anno.

Quella di sabato 16 giugno è l’occasione per esibirsi nel proprio quartiere dando dimostrazione dell’impegno e della dedizione rivolta da questi giovani ad un linguaggio espressivo così importante per le nuove generazioni.

Nello spazio allestito all’esterno dello spazio giovanile di via Gandhi, dalle 18.30 fino alle 23.30, si alterneranno due dj (The techno islanders) e 4 band giovanili (Monkey Bongs, Crazy Decibel, Adrenalin Dose, Mepheth). Le varie anime e i generi musicali praticati dai ragazzi.

L’iniziativa è stata organizzata dallo Spazio giovanile comunale di Boccaleone in collaborazione con il gruppo AMA del quartiere di Boccaleone. Lo spazio giovanile di Boccaleone è uno dei servizi di quartiere realizzato dall’Assessorato alle Politiche giovanili, istruzione, tempo libero e sport del Comune di Bergamo ed è gestito da operatori del Consorzio Solco Città Aperta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.