BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mercato e cittadinanza prodotti tipici e slow food

Torna il 17 giugno il mercato a km0 dei produttori locali nella frazione Brancilione.

Più informazioni su

Domenica 17 giugno dalle 8.30 alle 14 si svolgerà su iniziativa di Slow Food valli orobiche, DES Valle Imagna e Brembana e del comune di Corna Imagna, nella località Brancilione il mercato agro-alimentare a km 0.

Saranno infatti presenti produttori di lardo,formaggi erborinati strachitunt, di bitto, taleggio, stracchino con certificazione “strade blu” di slow food da Serina, Bedulita; Locatello e Valtorta.

Alle ore 10 l’apicoltore Ugo Rota di Bedulità spiegherà l’importanza delle api nelle ecosistema e illustrerà il processo di smielatura.

Da segnalare infine la presenza nel mercatino di un apposito tand per la vendita di formaggio parmigiano- reggiano stagionato proveniente da un produttore di Pegognaga nel mantovano, zona colpita dal recente terremoto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.