BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In piazza per conoscere e combattere la Sla

Sabato 16 e domenica 17 giugno alla parrocchia di san Pietro Apostolo i volontari dell’Aisla di Bergamo forniranno informazioni sulla sclerosi laterale amiotrofica.

Più informazioni su

In occasione del “Global day” del 21 giugno, giornata mondiale per la lotta alla sclerosi laterale amiotrofica, la sezione bergamasca dell’AISLA organizza due giornate di sensibilizzazione presso la parrocchia di san Pietro apostolo a Romano di Lombardia, sbato 16 e domenica 17 giugno.

L’Associazione AISLA – associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica, tramite le sue 58 tra sezioni e sedi distribuite sul territorio italiano, promuove iniziative ed eventi lungo tutto lo stivale con il coinvolgimento di malati – che nel nostro paese sono circa 5.000 – famiglie, volontari e sostenitori.

La SLA è una malattia neurodegenerativa dell’età adulta, che comporta la completa paralisi dei muscoli volontari, di cui non si conoscono né le cause né una terapia efficace per guarirla e colpisce circa 6-7 persone ogni 100.000 abitanti.

Durante la due giorni i volontari diretti dalla referente provinciale svolgeranno attività di sensibilizzazione e informazione sulla SLA e sulle problematiche ad essa connesse. I fondi raccolti durante le funzioni religiose saranno destinati al finanziamento delle attività di AISLA.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.