BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Teatro di Strada per tre giorni nel centro storico

Silence Day 2012, festival internazionale di Teatro di strada dal 15 al 17 giugno, 8 performances animeranno le vie del centro storico della località dell’alto Iseo.

Più informazioni su

Silence Day 2012, festival internazionale di Teatro di strada dal 15 al 17 giugno. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Lovere, è organizzata dall’Associazione Silence Teatro, impegnata nella ricerca e nella promozione teatrale itinerante, con all’attivo diversi tour europei.

Il festival che negli anni precedenti ha vantato nomi importanti, quali Marco Paolini e Ascanio Celestini propone per il 2012 un programma di 8 performances di teatro di strada che, come nelle precedenti edizioni, si terranno tra le vie del centro storico della località dell’alto Iseo.

Ad inaugurare la manifestazione sarà lo spettacolo “Sotto le unghie delle fate” di Ivan Tanteri, prodotto dalla Cooperativa Sirio-Teatro di Sardegna, in scena al venerdì 15 alle 21 presso il Teatro Crystal.

Da segnalare poi la presenza della compagnia Art Klamauk dello svizzero Gunter Rieber, saltimbanco autodidatta, con due esibizioni e del Teatro Tascabile di Bergamo che proporrà lo spettacolo di clownerie “Messieur, che figura!”.

La manifestazione si concluderà domenica 17 alle 21 con l’evento di TeatroDanza “Revolution Show”, con immagini del nuovo spettacolo del Silence Teatro, che ripercorrerà l’intera location del Silence Day.

La programmazione completa:

venerdì 15 giugno ore 21, teatro Crystal: Coop. Sirio Sardegna Teatro, Regione Sardegna in collaborazione con Teatro Immagini Rieti e Anima Mundi srl Trento con lo spettacolo “Sotto le unghie delle Fate” di e con Ivan Tanteri ingresso euro 10,00.

sabato 16 giugno ore 17, Piazza 13 Martiri: Art Klamauk – Gunter Rieber – spettacolo “Gunteria Street Show”, ore 21, Piazza Vittorio Emanuele II: spettacolo “Messieur, che figura!” del Teatro Tascabile di Bergamo, ore 22, Piazzetta Ratto (centro storico): spettacolo “Platè…Un’utopia mediterranea” di Ateliercuncheon.

domenica 17 giugno ore 17, Piazza 13 Martiri: Art Klamauk – Gunter Rieber – spettacolo “Gunteria Street Show”, ore 21, Piazza 13 Martiri: spettacolo “Souvenir” di Ateliercuncheon, ore 21.30, Piazza 13 Martiri; Piazzetta Ratto, Piazza Vittorio Emanuele II e Piazza 13 Martiri: performance itinerante “Revolution Show” a cura di Artistica Danza Azzurra, Silence Teatro e Ateliercuncheon

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.