BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Seminario disabilità, famiglie e servizi si raccontano

Venerdì 15 giugno dalle 9 alle 13 all’Auditorium del Polaresco, i servizi per la disabilità del Comune di Bergamo si incontrano con le famiglie.

Più informazioni su

In questi anni il tema del progetto di vita della persona disabile ha profondamente interrogato le istituzioni, le famiglie e la città chiedendo di ripensare i servizi mettendo al centro del sistema di risposte ai bisogni, la persona, la famiglia e le proprie reti sociali.

Venerdì 15 giugno dalle 9 alle 13 all’Auditorium del Polaresco, i servizi per la disabilità del Comune di Bergamo si incontrano con le famiglie.

I servizi si sono messi in cammino in un percorso di rivisitazione coinvolgendo le famiglie e soprattutto il contesto territoriale in un’ottica di corresponsabilità sociale che chiede a ciascuno di farsi carico di un pezzo del percorso delle persone che ci stanno accanto. La risposta delle famiglie, dei servizi e del contesto sociale c’è stata e si è intrecciata facendo scaturire una ricchezza di opportunità di inclusione sociale che ha visto tutti coinvolti.

Il seminario sarà l’occasione per raccontare a più voci, gli operatori dei servizi, le famiglie, le associazioni, i cittadini, quanto si è fatto e quanto si intende fare nel prossimo futuro, raccogliendo le proposte e i suggerimenti che tutti, soprattutto le famiglie, vorranno portare per costruire un altro tassello reale in una “Bergamo Città della Famiglia”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.