BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tiro con l’arco, gli Europei sbarcano sulla Presolana

Dal 23 al 30 giugno, nel prestigioso scenario della Presolana, a Castione, si terrà la manifestazione internazionale a cadenza biennale. “Da un anno stiamo lavorando per questo evento" spiega Fabrizio Zambetti, presidente del comitato organizzatore.

Più informazioni su

I campionati europei di tiro con l’arco 2012 – Fiarc (European Bowhunting Championships) tornano in Italia e in particolare in Bergamasca: la Valle Seriana e la Val di Scalve sono infatti state scelte, ancora una volta, per ospitare questa grande manifestazione.

Dal 23 al 30 giugno, nel prestigioso scenario della Presolana, a Castione, si terrà la manifestazione internazionale a cadenza biennale. “Da un anno stiamo lavorando per questo evento – spiega Fabrizio Zambetti, presidente del comitato organizzatore – e abbiamo mosso 30 volontari che stanno preparando dei campi da gara degni di questo appuntamento. Sarà dunque un bel momento di sport ma anche un’occasione per far conoscere le nostre bellezze”.

Sedici le nazioni interessate: Spagna, Germania, Inghilterra, Estonia, Liechtenstein, Svizzera, Portogallo, Finlandia, Francia, Italia, Irlanda, Lituania, Ungheria, Olanda, Austria, Galles; per un totale di più di 1000 atleti con una ricaduta sul territorio di più di 2000 persone presenti. “Invitiamo tutti i mass media – spiega il presidente di Promoserio, Guido Fratta – a seguire e a dare visibilità a questo sport pulito, low cost, che negli ultimi anni ha visto moltiplicare le adesioni. L’invito è anche quello a conoscere il nostro meraviglioso territorio”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.