BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Maltempo in Val Brembana, strade allagate e neve sopra i 1900 metri previsioni fotogallery

La perturbazione che si è abbattuta sulla bergamasca nelle prime ore di martedì ha creato problemi anche in Valle: parecchi tombini intasati e piccoli smottamenti si sono formati nei prati. Nel frattempo è tornato a nevicare.

Più informazioni su

La perturbazione che si è abbattuta sulla bergamasca nelle prime ore di martedì ha creato non pochi disagi anche in Valle Brembana. La pioggia battente ha intasato parecchi tombini, torrenti e piccoli smottamenti si sono formati nei prati e hanno invaso le strade di terra e ghiaia. I tecnici comunali sono intervenuti fin dalle prime ore della mattinata per ristabilire l’ordine.

Quasi 5 centimetri di pioggia caduti dalla mezzanotte nella zona di Zambla Alta e in quella di Capovalle di Roncobello, hanno contribuito a ingrossare di molto la portata del fiume Brembo, già carico d’acqua per le violente piogge del week-end scorso. La situazione sta lentamente tornando alla normalità. Nel frattempo sopra i 1900 metri è tornata a cadere la neve.

 

Nicolò Belloli

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.