BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Niccolò Fabi inaugura il festival delle cooperative

Happening delle Cooperative nella storica location del Lazzaretto. Si inizia martedì 12 giugno con Niccolò Fabi con un concerto molto particolare. Il famoso artista romano proporrà un set accompagnato da un quartetto d’archi (Gnu quartet).

Più informazioni su

Anche quest’anno appuntamento con l’Happening delle Cooperative nella storica location che ha sempre ospitato la rassegna (Lazzaretto di Bergamo).

Si inizia martedì 12 giugno con Niccolò Fabi con un concerto molto particolare. Il famoso artista romano proporrà un set accompagnato da un quartetto d’archi (Gnu quartet). Insieme a loro la batteria di Fabio Rondinini e il flauto traverso di Francesca Rapetti.

Sette serate con tanta grande musica, teatro e grande schermo per le partite dell’Italia agli europei tra gli ospiti Niccolò Fabi, i bergamaschi Nena con un evento specialissimo per la loro città d’origine un’orchestra sinfonica di 40 elementi costituita da ragazzi autistici, e molto altro ancora.

Il programma 12 giugno Nicolò Fabi + Gnu quartet

13 giugno Nena and The Superyeahs con ospiti per il loro 200° concerto (tra i guest Fratelli Calafuria)

14 giugno partita dell’Italia alle 18 e la sera Suonocaustica

15 giugno alle 20.30 teatro di Casales su Immigrazione e Mafia e alle 21,45 gli Ottocento

16 giugno Marta sui tubi e Karenina

17 giugno Gruppo Orchestra sinfonica "La nota in più" e I Luf

18 giugno partita dell’Italia ore 20,45

http://www.lunatik-ftp.it/dati/PDF/fabi.pdf

Mercoledì 13 un concerto evento per Nena & The Superyeahs, band bergamasca che festeggia con questa data il suo duecentesimo concerto. Insieme a loro sul palco Fratelli Calafuria e una band scelta da Splitgigs (www.splitgigs.com), social community on line fondata da due giovani bergamaschi.

Giovedì 14 maxi schermo per la seconda partita dell’Italia agli Europei. A fine partita concerto della band bergamasca Suonocaustica, con il loro alternative rock.

Il giorno successivo una serata che prevede teatro e musica. Spettacolo teatrale con Beppe Casales su immigrazione e Mafia. A seguire concerto degli Ottocento, storica cover band di Fabrizio De Andrè.

Sabato 16 giugno doppio appuntamento musicale con i siciliani Marta sui tubi e i bergamaschi Karenina.

Anche domenica 17 giugno doppio appuntamento che vede alternarsi sul palco Gruppo Orchestra "La nota in più" (un gruppo di 40 musicisti) e I Luf (storica band della Val Canonica che propone un folk molto vicino come stile a quello del noto cantautore Davide Van De Sfroos).

Si chiude lunedì 18 giugno con maxi schermo e appuntamento con la partita della nazionale italiana agli europei.

Ingresso gratuito, all’interno del Lazzaretto bar, ristorante, pizzeria, maxi schermo con video sulla cooperazione sociale dal pomeriggio. Tornei di calcetto per i ragazzi dei progetti giovani, dei centri disabili diurni e il torneo " matti per il calcio "

Infoline: 3357070123

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.