• Abbonati
Rivediamo il video

Italia-Spagna, un bel pari Ma Gioàn il coniglio ci ha quasi azzeccato video

Se si osserva bene il video del nostro simpatico coniglietto si può ben capire come lui fosse in fondo indeciso, anzi tentennava e annunciava che l’attesa sfida di Danzica si sarebbe conclusa con un emozionante pareggio.

La prima partita dell’Italia agli Europei contro la Spagna si conclude con un avvincente pareggio. Come aveva pronosticato nei giorni scorsi “Gioàn il coniglio” di Bergamonews, anche se la nostra lettura era stata diversa.

Già, perché a differenza di quanto scritto nell’articolo, se si osserva bene il video del nostro simpatico animaletto si può ben capire come lui fosse indeciso tra le due squadre, indecisione che se ben interpretata poteva far capire che l’attesa sfida di Danzica si sarebbe conclusa con un emozionante pareggio.

Gioàn infatti non si era mosso deciso verso nessuna delle due foglie di lattuga poste sopra le bandierine italiana e spagnola. Prima aveva passeggiato bellamente su quella iberica, un po’ come a significare la sofferenza patita dalla squadra di Prandelli nel corso della prima parte della gara.

Dopo un po’ di tempo si era riportato su quella tricolore, come a voler dire che l’Italia nel secondo tempo avrebbe segnato. Come in effetti è stato domenica sera in campo, con quel gol di Di Natale che ha illuso tutto il popolo azzurro. E come ci siamo fatti illudere noi, che durante la registrazione del video non abbiamo atteso che Gioàn il coniglio potesse –chissà- andare a mangiare anche la foglia di lattuga sulla bandiera spagnola. Come ad annunciare la rete di Fabregas che ha riportato la gara sull’uno a uno finale.

Per la partita di giovedì ci vorrà più attenzione, nell’osservare i movimenti del nostro coniglietto, ma Bergamonews gli darà fiducia ancora. Anche voi, speriamo.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Il coniglietto nano Gioàn
Guarda il video
Polpo Paul? A Bergamonews c’è Gioàn il coniglio: l’Italia batterà la Spagna
L'esultanza di Di Natale
Finisce 1-1
Illusione Di Natale, ma la Spagna pareggia: ti è piaciuta l’Italia?
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI