BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Andrea Giuliacci: Ultimi forti temporali poi il caldo afoso previsioni

Il meteorologo Giuliacci per Bergamonews fa le previsioni dell'estate ormai alle porte: "Dobbiamo aspettarci forti ed intense piogge fino a giovedì, poi arriva il caldo afoso".

Più informazioni su

“Per le prossime ore dobbiamo aspettarci dei temporali, forti piogge, poi arriverà il caldo afoso”. Parola del meteorologo Andrea Giuliacci che spiega per Bergamonews che estate dobbiamo aspettarci.

“Fino a mercoledì e giovedì avremo un cielo piuttosto nuvolo, un tempo scandito da forti temporali e piogge intense. Insomma, un deciso maltempo. Poi da venerdì ci sarà un sole deciso con temperature in deciso aumento, un caldo afoso. Le temperature oscilleranno tra i 27 e i 30 gradi, ma sarà l’afa a farsi sentire. Al Sud le temperature toccheranno anche i 35 grandi, ma la grande protagonista sarà l’afa”.

L’ultimo colpo di coda di questa instabile primavera.

“Nonostante i forti acquazzoni in arrivo nelle prossime ore, siamo alla vigilia di un periodo di bel tempo, avremo sole e caldo per diversi giorni e quindi per chi si accinge a partire sarà il clima ideale”. Che estate sarà? “Sarà un estate nella norma, con un clima stabile – risponde Giuliacci – anche se questi periodi di sole di tanto in tanto saranno interrotti da peggioramenti, occasionalmente ci potrà essere qualche temporale, non sarà un’estate caldissima ma afosa”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.