• Abbonati
Guarda il video

Un temporale nella notte e Bergamo va in tilt con molte strade allagate video

E’ successo tra sabato e domenica, con un violento nubifragio che ha fatto allagare diverse strade della città e della provincia. E per gli automobilisti sono stati momenti di forte disagio.

Un temporale e Bergamo va in tilt. E’ successo la notte tra sabato e domenica, con un violento nubifragio che ha provocato diversi allagamenti sulle strade della città e della provincia. E per gli automobilisti sono stati momenti di forte disagio, oltre che di tensione. Strade che in pochi attimi si sono trasformati in fiumi in piena, con le auto rimaste bloccate per lunghi ed interminabili momenti. Come ad Arcene, dove nel bel mezzo della notte il livello dell’acqua lungo la strada principale del paese ha raggiunto livelli mai registrati prima, come si può vedere nel video qua a fianco. Oppure le lunghe code che si sono formate verso mezzanotte al sottopassaggio della superstrada, all’altezza dell’uscita dell’autostrada. O ancora in centro città, in via Quarenghi, dove ci è voluta quasi un’ora per percorrere cento metri. Disagi si segnalano anche a Treviglio. 

Ma non solo strade, perché gli allagamenti si sono verificati anche in diverse abitazioni ed edifici pubblici della nostra provincia. Come a Verdellino, dove l’acqua ha invaso la palestra nel quale si stava svolgendo una gara di ballo, costringendo gli organizzatori a sospendere la serata.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI