• Abbonati
Finisce 1-1

Illusione Di Natale, ma la Spagna pareggia: ti è piaciuta l’Italia?

Esordio ad Euro 2012 con un pareggio contro i campioni del Mondo. L'Italia soffre, passa in vantaggio con il bomber dell'Udinese ma viene ripresa da Fabregas. Nel finale col cuore e con la grinta riesce a mantenere il pari.

Esordio con un pareggio contro i campioni del Mondo della Spagna. L’Italia soffre, passa in vantaggio, viene ripresa, resiste: col cuore e con la grinta porta via un pareggio alla fine meritato.

Partita intensa primo tempo chiuso sullo 0-0 con occasioni da una parte e dall’altra. La Spagna sfrutta il possesso palla e crea pericoli ma anche l’Italia si fa sotto con Cassano e al 45′ con un pericolosissimo colpo di testa di Motta. Nella ripresa, dopo un gol mancato clamorosamente, Prandelli sostituisce Balotelli con Di Natale. Totò lo ripaga subito con il gol del vantaggio al 61′ su assist di Pirlo. Poi il pari spagnolo di Fabregas, tre minuti dopo, che si inserisce al centro della difesa azzurra e batte Buffon. Quindi la sostituzione dello stesso Fabregas con Torres il grande escluso all’inizio da Del Bosque. El Nino ha tre occasioni per portare in vantaggio la Spagna, una volta è bravo Buffon in uscita, un’altra è sciagurato lo spagnolo che manda alto un pallonetto con Buffon fuori dai pali.

La Spagna spinge ma all’88’ è Marchisio dopo una percussione a impegnare Casillas. Finisce 1-1 una gara vibrante e ben giocata. Non si poteva forse chiedere di più alla prima uscita dell’Italia di Prandelli. Che ora ha elementi in più per capire pregi e difetti della squadra.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Una tifosa italiana
Verso euro 2012
I bergamaschi puntano sul bresciano Balotelli: “L’Italia è nelle sue mani”
Angelo Domenghini, da tutti conosciuto come il Domingo
Europei
I ricordi del Domingo “Quella mia bomba che riacciuffò gli slavi”
Gli azzurri festeggiano un gol di Mario Balotelli
Calcio
Europei, su il sipario: azzurri in Polonia con un po’ d’amarezza
Il coniglietto nano Gioàn
Guarda il video
Polpo Paul? A Bergamonews c’è Gioàn il coniglio: l’Italia batterà la Spagna
Prandelli e Balotelli
Nazionale
Bergamo si veste di azzurro per l’esordio con la Spagna Prandelli: “Siamo pronti”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI