• Abbonati
Solidarietà

BBband con guest stars in aiuto ai bimbi autistici

L’associazione Spazio Autismo organizza per mercoledì una serata musicale "da Giuliana". A esibirsi la "BBband" di Bergamo con Massimo Numa e Jean Pierre Rodriguez. In programma i brani che hanno fatto la storia del rock.

Un concerto per raccogliere fondi a favore dei ragazzi autistici. L’associazione “Spazio autismo Onuls” organizza mercoledì 13 giugno alle ore 20 una serata musicale all’interno della trattoria D’Ambrosio di Bergamo (meglio conosciuta come “la Giuliana”), con il nobile obiettivo di aiutare i bambini e i ragazzi con disturbi delle spettro autistico, in particolare per il progetto “Spazio autismo estate”.

Protagonista della serata sarà la “BBband”, fondata lo scorso anno, che ripropone cover rock anni Settanta.

In repertorio brani che hanno fatto la storia della musica, con capolavori di Lou Reed, Doobie Brothers, Bob Dylan e Santana.

Oltre ai 17 componenti del gruppo, per la serata si uniranno alla “BBband” in qualità di ospiti anche Massimo Numa, noto chitarrista bergamasco che ha lavorato con tutti i maggiori gruppi rock inglesi e con alcuni dei componenti di gruppi come Deep Purple, Jethro Tull , Uriah Heep, e Jean Pierre Rodriguez, percussionista nell’orchestra del Festival di Sanremo, che ha collaborato con Phil Collins. Entrambi sono componenti del dr. Funkenstein.

Durante l’ultimo anno scolastico sono 60 i minori che hanno usufruito degli interventi dello "Spazio autismo" di Bergamo, per la definizione ed il miglioramento delle strategie di autonomia personale, di comportamento sociale e di apprendimento scolastico. Un sostegno fondamentale per le famiglie, in sostegno ai propri figli affetti da autismo.

Questi i dati per chi volesse sostenere l’associazione:

Associazione Spazio Autismo onlus UBI Banca Popolare di Bergamo Piazza V.Veneto 8- 24122- Bergamo

Il conto sul quale fare eventuali offerte IBAN: ITO7 UO54 2811 1010 0000 00 16233

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI