BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Polpo Paul? A Bergamonews c’è Gioàn il coniglio: l’Italia batterà la Spagna video

Il nostro coniglietto nano proverà ad azzeccare i risultati delle partite della nazionale italiana di Prandelli agli Europei. Già favorevole agli azzurri il pronostico per la difficile gara inaugurale di domenica contro gli spagnoli.

Più informazioni su

La redazione di Bergamonews ha un nuovo componente. Più che un giornalista è un indovino, più che una persona è un coniglio. Un coniglietto nano tutto nero per la precisione, di pochi mesi e già ribattezzato Gioàn (nome tipicamente bergamasco), che durante il periodo dei campionati europei proverà ad azzeccare i risultati delle partite della nazionale italiana di Prandelli. Un po’ come il polpo Paul che in occasione dei Mondiali di calcio del 2010 quando fu utilizzato per tentare di predire i risultati delle partite di calcio in cui era coinvolta la Nazionale di calcio tedesca.

Gioàn il coniglio (di proprietà del negozio “Zoo Bergamo” di via Taramelli) è già stato chiamato in causa per indovinare il pronostico di Italia-Spagna, la prima partita degli azzurri, in programma domenica 10 giugno alle ore 18. E il simpatico animale vede favorita la squadra di Balotelli e Cassano, visto che dopo qualche attimo di tentennamento ha scelto di mangiare la foglia di lattuga messa sopra la bandiera tricolore italiana. Chissà che il nostro Gioàn possa davvero portare fortuna agli azzurri, in questo difficile primo test e anche in tutto il cammino europeo.

Guarda il video di Gioàn il coniglio

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Claudio

    Il livello di una civiltà si misura anche dal rispetto degli animali. Non siete capaci di pensare e di fare qualcosa di leggermente più intelligente? Dopodichè: contenti voi, contenti tutti. Buon divertimento.

  2. Scritto da Francesco

    E ora coniglio devi rimborsare Buffon e i suoi amici che ti han creduto..

  3. Scritto da vitttorio

    Lo vedo già nella polenta o in salmì, la Spagna ci sotterra

  4. Scritto da giangi

    che moda i pronostici fatti dagli animali………secondo me il pronostico delle partite dovrebbero farlo buffon,bonucci,masiello,doni,gervasoni,mauri,milanetto ecc.ecc.ecc…..sono piu credibili

  5. Scritto da bepo

    scopritelo da voi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non è una talpa

  6. Scritto da bepo

    andate a vedere in internet come cammina un coniglio e capirete che questo non è un coniglio nano !!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. Scritto da bepo

    io so cosè………..ma i potenti mezzi di bergamonews non riescono a capire la differenza fra un coniglio e……………….
    dai che c’è la fate !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    mamma mia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. Scritto da bepo

    io insisto ma voi ignorate !!!!!!!! e censurate !!!!!!!!!!!!
    NON è UN CONIGLIO NANO

  9. Scritto da bepo

    e dagli ancora…………non è un coniglio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    1. Scritto da Redazione Bergamonews

      E cos’é? Una talpa? La talpa che vede il futuro non sarebbe male :)

  10. Scritto da Redazione Bergamonews

    In realtà non c’è nessuna iniziativa pubblicitaria. Semplicemente la redazione non è fornita di animali e ci dovevamo affidare a qualcuno. Nonostante i potenti mezzi di Bergamonews, non crediamo ci sarà l’assalto all’acquisto di conigli nani.

  11. Scritto da fabiolino

    intelligente iniziativa pubblicitaria di un’attività commerciale. che forse non si aspettava che la stampa ci cascasse, dandole così tanto risalto gratuitamente. saranno contenti gli altri inserzionisti pubblicitari che invece pagano per la pubblicità. so che non pubblicherete mai questo commento.