• Abbonati
Guarda il video

Polpo Paul? A Bergamonews c’è Gioàn il coniglio: l’Italia batterà la Spagna video

Il nostro coniglietto nano proverà ad azzeccare i risultati delle partite della nazionale italiana di Prandelli agli Europei. Già favorevole agli azzurri il pronostico per la difficile gara inaugurale di domenica contro gli spagnoli.

La redazione di Bergamonews ha un nuovo componente. Più che un giornalista è un indovino, più che una persona è un coniglio. Un coniglietto nano tutto nero per la precisione, di pochi mesi e già ribattezzato Gioàn (nome tipicamente bergamasco), che durante il periodo dei campionati europei proverà ad azzeccare i risultati delle partite della nazionale italiana di Prandelli. Un po’ come il polpo Paul che in occasione dei Mondiali di calcio del 2010 quando fu utilizzato per tentare di predire i risultati delle partite di calcio in cui era coinvolta la Nazionale di calcio tedesca.

Gioàn il coniglio (di proprietà del negozio “Zoo Bergamo” di via Taramelli) è già stato chiamato in causa per indovinare il pronostico di Italia-Spagna, la prima partita degli azzurri, in programma domenica 10 giugno alle ore 18. E il simpatico animale vede favorita la squadra di Balotelli e Cassano, visto che dopo qualche attimo di tentennamento ha scelto di mangiare la foglia di lattuga messa sopra la bandiera tricolore italiana. Chissà che il nostro Gioàn possa davvero portare fortuna agli azzurri, in questo difficile primo test e anche in tutto il cammino europeo.

Guarda il video di Gioàn il coniglio

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Una tifosa italiana
Verso euro 2012
I bergamaschi puntano sul bresciano Balotelli: “L’Italia è nelle sue mani”
Angelo Domenghini, da tutti conosciuto come il Domingo
Europei
I ricordi del Domingo “Quella mia bomba che riacciuffò gli slavi”
Gli azzurri festeggiano un gol di Mario Balotelli
Calcio
Europei, su il sipario: azzurri in Polonia con un po’ d’amarezza
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI