BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Per antiche contrade, rassegna itinerante nei borghi storici

Torna la rassegna Per antiche contrade, percorso di valorizzazione del patrimonio artistico, architettonico e ambientale della Valle Imagna. Primo appuntamento domenica 10 giugno ad Almenno San Bartolomeo

Più informazioni su

Torna la rassegna Per antiche contrade, rassegna itinerante di spettacoli che coniugano linguaggi diversi, la narrazione e la musica, nella suggestiva cornice delle antiche contrade valdimagnine.

In un’ottica di salvaguardia, a fianco del patrimonio tangibile costituito dalle contrade, viene ccostato tutto quel bagaglio di antiche tradizioni tramandate nelle testimonianze dei nostri anziani: racconti orali e prodotti tipici dell’artigianato e dell’alimentazione.

Il progetto Per antiche contrade si configura pertanto come una proposta culturale di ampio respiro che coinvolge i paesi della Valle Imagna in sinergia con partners pubblici e privati.

Primo appuntamento domenica 10 giugno alle 20.30 ad Almenno San Bartolomeo (anfiteatro Le mura) e in caso di pioggia in oratorio per il concerto della “Sing Life with Joy” con “Alleluya Band Malawi”

Per conoscere tutti gli appuntamenti http://www.perantichecontrade.it/estate-2012—iva-ed

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.