BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ore 4: ancora forti scosse e stavolta al centro c’è il Veneto

Ennesima notte di paura in Emilia mentre il sisma ora colpisce il Veneto. Nella notte, alle 4.07 una scossa di magnitudo 4.5 è stata registrata tra la provincia di Pordenone e Belluno, con epicentro a Barcis

Più informazioni su

Ennesima notte di paura in Emilia mentre il sisma ora colpisce il Veneto. Nella notte, alle 4.07 una scossa di magnitudo 4.5 è stata registrata tra la provincia di Pordenone e Belluno, con epicentro a Barcis.

L’evento è stato localizzato dagli strumenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia a una profondità di 7,1 chilometri. La durata del terremoto è stata breve ma chiaramente avvertita in molte aree del Nord-Est.

Molta gente in strada, numerose le chiamate ai vigili del fuoco. La Protezione Civile fa sapere che non si ha notizia di danni né feriti.

Il sisma registrato nella zona delle Prealpi venete è stato preceduto da 4 scosse di forza magnitudo 2 nella pianura padana emiliana.

Migliaia i messaggi su Twitter subito dopo la scossa: "Mamma che spavento, ho ancora il cuore in gola. Speriamo sia finita per stanotte". Un altro utente scrive: "Mi auguro solo che questo non sia l’inizio di una nuova serie di scosse".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.