BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Bergamo Gospel Fest” 220 coristi e 5 band in una serata

Ritorna al Lazzaretto lunedì 11 giugno il "Bergamo Gospel Fest", rassegna Gospel giunta alla terza edizione sull'onda del grande successo di pubblico degli anni passati.

Più informazioni su

Lunedì 11 giugno dalle 20.45, ingresso libero, al Lazzaretto (Zona Stadio di Bergamo) per il "Bergamo Gospel Fest".

La rassegna Gospel è giunta ormai alla terza edizione sull’onda del grande successo di pubblico e di adesione da parte dei cori bergamaschi registrati negli anni passati.  

In un’unica serata sarà possibile ascoltare sei formazioni corali di città e provincia che si cimenteranno in questo appassionante genere musicale, con la presenza di tre ospiti d’eccezione.

Durante la manifestazione si esibiranno in totale oltre 220 coristi accompagnati da cinque band di specialisti della musica afro-americana Gospel e Spiritual.

In chiusura tutti i cori si uniranno per interpretare insieme "Total praise", uno dei più noti e toccanti brani del Gospel moderno.

I cori bergamaschi che hanno aderito a "Bergamo Gospel Fest 2012 " sono:

 

"ANGHELION" di Nembro – dir. Antonio Barcella "EFFATÀ" di Sarnico – dir. Luca Belotti "HENRY’S FRIENDS" di Bergamo – dir. Adele Breno "S.ANTONIO DAVID’S SINGERS" di Ponteranica – dir. Valerio Merigo "SHENANDOAH GOSPEL SINGERS" di Azzano S.Paolo – dir. Julie Gaona "THE SPIRIT INSIDE" di Treviglio – dir. Franco M. Sonzogni.

Special guest saranno “The Golden Guys”, formazione corale di Brescia diretta da Paola Milzani, il noto cantante Sagi Rei e Francesco Zarbano, presidente dell’ Italian Gospel Choir (IGC), che canteranno rispettivamente con The Golden Guys e con gli Anghelion.

Sagi Rei, di origine israeliana, ha iniziato la sua carriera di vocalist dal Gospel, per spaziare poi dalla musica dance a progetti acustici.

Francesco Zarbano è presidente F.I.R.M.A. (Federazione Italiana Ricerca di Musica e Arte), responsabile e ideatrice dell’Italian Gospel Choir, la formazione di 450 elementi che nel settembre del 2011 è stata artefice di un memorabile concerto davanti a un pubblico di 40mila spettatori che hanno gremito Piazza Duomo a Milano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.