BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Arrestato albanese a Vicenza, accusato di tentato omicidio

I carabinieri di Vicenza hanno arrestato un cittadino albanese di 31 anni destinatario di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal tribunale di Bergamo nel maggio scorso.

Più informazioni su

I carabinieri di Vicenza hanno arrestato un cittadino albanese di 31 anni destinatario di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal tribunale di Bergamo nel maggio scorso. I militari gli hanno messo le manette mentre se ne stava seduto tranquillamente a un tavolino di un bar. L’uomo è ritenuto responsabile, in concorso, dei reati di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, estorsione e tentato omicidio per episodi avvenuti nel Bergamasco. L’immigrato, per i carabinieri di Bergamo, sarebbe uno dei malviventi protagonisti dell’inchiesta bergamasca denominata «Letto a tre piazze»: un’operazione che aveva preso avvio nel maggio del 2008 da testimonianze di una prostituta rumena che aveva riferito ai militari di essere vittima di un tentativo di estorsione da parte di un albanese attraverso la sua fidanzata-prostituta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.