BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Uto Ughi e Giovanni Bellucci grande ritorno al Donizetti

Sabato 9 giugno a Bergamo e domenica 10 a Brescia, Ughi e Bellucci esploreranno il mondo della Sonata per violino e pianoforte.

Più informazioni su

Il fine settimana vede il ritorno di Uto Ughi al Festival pianistico internazionale di Brescia e Bergamo. Col celebre violinista salirà sui palcoscenici del Teatro Donizetti Giovanni Bellucci, uno dei pianisti italiani di spicco.

Sabato 9 giugno a Bergamo e domenica 10 a Brescia, Ughi e Bellucci esploreranno il mondo della Sonata per violino e pianoforte.

Il programma, lievemente diverso rispetto a quanto annunciato qualche mese fa, prevede l’esecuzione della Sonata in mi minore KV 304 di Wolfgang Amadeus Mozart, della Sonata in la maggiore di César Franck e della Sonata in re minore op.108 di Johannes Brahms.

Uto Ughi fu uno degli indiscussi protagonisti del Festival dello scorso anno, nel quale ricevette il Premio “Arturo Benedetti Michelangeli”. Nel marzo di quest’anno ha inaugurato a Brescia e a Bergamo la seconda edizione del Progetto Giovani legato al suo nome, promosso dal Festival per avvicinare le nuove generazioni alla musica classica.

Giovanni Bellucci è per la terza volta al Festival, dopo le applaudite partecipazioni del 1996 e del 2004. Bergamo Teatro Donizetti – Sabato 9 giugno ore 21. Brescia Teatro Grande – Domenica 10 giugno ore 20.45

Il programma della serata: Mozart Sonata in mi minore per violino e pianoforte kv 304 Franck Sonata in la maggiore per violino e pianoforte Brahms Sonata n.3 in re minore per violino e pianoforte op.108

Bergamo sabato 9 giugno da 12 a 35 Euro – Brescia domenica 10 giugno da 15 a 25 Euro.

La biglietteria del Teatro Donizetti di Bergamo – 035.4160602/03 – sarà aperta per la vendita dei biglietti serali sabato 9 giugno dalle 13 alle 21.

La biglietteria del Teatro Grande di Brescia – tel. 030.2979333 – sarà aperta per la vendita dei biglietti serali domenica 10 giugno dalle 15.30 a inizio spettacolo.

www.festivalpianistico.it info@festivalpianistico.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.