• Abbonati
Bianzano

Piccoli atleti crescono con nuovi spogliatoi e passaporto dello sportivo

Sabato l’amministrazione comunale fa festa con i bambini. Alle 9 verranno inaugurati gli spogliatoi mentre dalle 10 partirà il passaporto dello sportivo, prove pratiche per capire quale è lo sport che più si addice ad ogni alunno.

Giornata di festa sabato mattina alle scuole di Bianzano con due iniziative. La prima riguarda il taglio del nastro dei nuovi spogliatoi della palestra della scuola elementare che verranno inaugurati alle 9. Seguirà poi il ‘passaporto dello sportivo’ prove di velocità, resistenza, salto, scatto, e tutto quello che serve per capire quale è lo sport più adatto per ogni bambino. Alle prove parteciperanno gli alunni di Bianzano ma anche quelli di cene e Endine Gaiano.

Saranno presenti alcuni medici sportivi dello staff del “Marathon team” del dottor Rosa, lo staff che ha fatto crescere sportivamente i keniani. Alla fine delle prove ogni alunno riceverà un foglio con le attività che si addicono alle sue caratteristiche fisiche. “Tutto questo – ha spiegato l’assessore allo Sport Giuseppe Benti Deepak – servirà ai ragazzi per trovare uno sport che gli piaccia ma anche che gli possa dare delle soddisfazioni sportive più ampie e con un maggior margine di sicurezza.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI