BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Inno a Mario Merelli Una targa sul monte Bronzone

Domenica 10 giugno sulla cima del Monte Bronzone Messa ed inaugurazione della targa in ricordo di Mario Merelli tragicamente scomparso.

Amici del Gruppo Sentieri di Adrara San Martino insieme al Gruppo Gemba invitano tutti all’inaugurazione della targa in ricordo di Mario Merelli sul monte Bronzone.

Domenica 10 giugno alle 11 ritrovo sulla cima del Monte Bronzone per la celebrazione della Messa e l’inaugurazione della targa e poi pranzo al sacco insieme a tutti gli Amanti della Montagna.

Sulla targa in ricordo di Mario Merelli la poesia che gli ha dedicato l’amico Ettore

“Inno a Mario”. Tu stesso eri montagna, un gigante di pietra col cuore bambino e una calma antica e la voce profonda di una vallata. Un volto di uomo scavato nella roccia: impossibile dire dove l’uomo finiva e in quale frammento iniziasse la roccia. Non piangete: Mario non è caduto: le montagne non cadono mai. Di quando in quando lasciano rotolare un sasso, per permettere a noi (gente di poca fede) di alzare lo sguardo. Loro invece se ne stanno fisse lassù, tra orizzonti infiniti e voli di aquile (e nubi e tempeste) a parlare col cielo. (Ettore)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.