BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Foppa, Vasileva parte ma arriva un nuovo sponsor

La notizia era nell’aria da qualche tempo ma ora è ufficiale: Elitsa Vasileva nella prossima stagione giocherà per le brasiliane dell’Amil Campinas. Buone notizie sul fronte sponsor: siglato l’accordo con Barcella Elettroforniture.

Più informazioni su

La notizia era nell’aria da qualche tempo ma ora è ufficiale: Elitsa Vasileva nella prossima stagione giocherà per le brasiliane dell’Amil Campinas.

La formazione della Superliga brasiliana allenata da Zè Roberto, vecchia conoscenza del volley italiano per aver allenato a Pesaro dal 2006 al 2009, corteggiava da tempo la schiacciatrice bulgara e ha vinto la concorrenza del Fenerbache Istanbul che aveva provato ad inserirsi nella trattativa.

Dopo un’ottima stagione a Perugia, Vasileva arriva a Bergamo nel 2010 ed è subito tra le protagoniste dell’esaltante cavalcata scudetto: da giovane scommessa, l’allora ventenne bulgara, lascia il proprio segno indelebile sulla decisiva gara 5 della finale Scudetto contro Villa Cortese in un Forum di Assago tutto esaurito.

Nel 2011 la corsa Scudetto della Foppapedretti si interrompe in semifinale, ma Vasileva si porta a casa, da top scorer, la Supercoppa Italiana: decisivi i suoi 22 punti per superare Villa Cortese al tie break.

Archiviata un’altra partenza, però, sul fronte arrivi il Volley Bergamo registra un acquisto che, in questo momento, è molto più importante di quanto possa esserlo un qualsiasi altro a livello tecnico. Per la stagione 2012/2013 è stato infatti siglato l’accordo con la Barcella Elettroforniture Spa, nota azienda bergamasca di distribuzione di prodotti elettrotecnici, che entra a far parte degli Sponsor Ufficiali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.