• Abbonati
Orio al serio

Finale di scherma Trofeo Carmimari a Oriocenter

La Bergamasca Scherma Creberg e Oriocenter invitano sabato 9 giugno al II° Trofeo Carmimari, gara di scherma a squadre che si disputa nella piazza centrale di Oriocenter

La finale per la conquista della Coppa Carmimari di scherma si terrà sabato 9 giugno alle 17 al Centro Commerciale Oriocenter (nella piazza centrale, che si affaccia sull’aeroporto, al piano superiore).

A inaugurare l’evento l’esibizione dei piccoli schermidori.

Anche il pubblico avrà la possibilità di cimentarsi nella scherma tramite l’utilizzo di apposite spade e la supervisione di maestri e atleti. Premierà la squadra vincitrice Giancarlo Bassi, presidente di Oriocenter.

Oriocenter vuole in questo modo riconoscere alla Bergamasca Scherma Creberg l’impegno per gli obiettivi che la Società schermistica promuovere attraverso lo sport: far conoscere la scherma in terra bergamasca, educare i ragazzi a una sana e corretta attività agonistica e, non ultimo, portare con orgoglio la scherma al di fuori della nostra città e del nostro Paese.

La Bergamasca Scherma Creberg è società sportiva iscritta al CONI e affiliata alla FIS. Le origini dell’attività schermistica a Bergamo risalgono al lontano 1862, anno della fondazione della “Società della Scuola di Scherma”.

La sede della Società, da quasi 50 anni, è al Palazzetto dello Sport della città. Il settore tecnico è diretto dal Maestro Zbigniew Demianiuk, che si avvale della collaborazione della maestra Sylwia Demianiuk. Assistenti di sala sono Federico Bortolini e Pierfrancesco Andreana.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI