BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dieci giorni di festa per la Sagra degli Alpini

Fino a domenica 17 giugno gli Alpini del gruppo di Torre Boldone, saranno tutti ai loro posti di "combattimento" alla Sagra Alpina. La domenica anche a mezzogiorno e tutte le sere antipasti, primi, secondi di carne e di pesce, frutta, dolci e ovviamente il buon vino che quando si parla di Alpini non può mancare.

Venti anni e non sentirli. Giugno a Torre Boldone (Bergamo) è il mese che dà il via alle feste. Alla fine di maggio ai giardini pubblici di Via De Gasperi si vedono uomini indaffarati a montare un tendone, ma non uno qualsiasi, quello della sagra alpina.

Ogni anno il primo venerdì di giugno inizia quello che per molti è un appuntamento imperdibile: la Sagra degli Alpini, quest’anno però è stata posticipata per evitare di sovrapporsi ai festeggiamenti della Festa della Repubblica.

Così con alcuni giorni in ritardo rispetto agli anni passati si inizia questa sera venerdì 7 giugno alle ore 19 e per 10 serate consecutive, le domeniche anche a mezzogiorno, gli Alpini del gruppo di Torre Boldone, le Stelle Alpine e gli Amici degli Alpini saranno tutti ai loro posti di "combattimento".

Un vero tour de force che però non spaventa, nulla viene lasciato al caso, del resto è dal lontano 1992 quando si decise di iniziare con quest’avventura, che ogni anno sono molti i volontari che si adoperano per la riuscita della festa, con un servizio ristorazione da fare invidia ai migliori ristoranti, tra antipasti, primi, secondi di carne e di pesce, frutta, dolci e ovviamente il buon vino che quando si parla di Alpini non può mancare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da cristina

    salve, volevo sapere se è possibile avere i numeri vincenti estratti della sottoscrizione a premi della sagra alpina di Torre Boldone. Grazie, saluti.

  2. Scritto da Annalisa

    Bravi, Alpini di Torre Boldone!La vostra preziosa presenza fa’ onore al nostro paese….Sempre più giovani….sempre più generosi!