BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Volotea in volo da Bergamo destinazione Nantes Alla scoperta della Loira fotogallery

La compagnia aerea low-cost Volotea sceglie l’aeroporto di Orio al Serio Bergamo per lanciare una nuovo collegamento diretto con la Loira e i suoi castelli.

Volotea, la compagnia aerea low-cost per piccole e medie città, ha annunciato nella mattina di giovedì 7 giugno l’avvio delle sue attività presso l’aeroporto di Orio al Serio – Bergamo. Per l’11 settembre è infatti previsto il volo inaugurale della prima tratta che collegherà l’aeroporto lombardo con Nantes, meta ideale per visitare i castelli della Loira e la suggestiva area della costa atlantica francese. 

“Siamo molto orgogliosi di poter annunciare l’avvio delle nostre attività dall’aeroporto di Orio al Serio verso Nantes, la capitale della Loira – afferma Valeria Rebasti, commercial country manager Volotea per l’Italia. Città unica nel suo genere, Nantes, oltre ad offrire pittoreschi scorci paesaggistici e un meraviglioso affaccio sulla costa atlantica, possiede come molte città della zona, uno dei più bei castelli della Francia, lo Château des Ducs de Bretagne. Gli abitanti di Bergamo, Milano e delle zone vicine all’aeroporto di Orio al Serio, potranno così approfittare delle vantaggiose tariffe Volotea, per programmare una vacanza Oltralpe all’insegna della cultura e del relax.”

Questa nuova destinazione si aggiunge al già ricco bouquet di offerte firmate Volotea, che così raggiunge 54 aeroporti a livello internazionale con la sua flotta di Boeing 717 e che sul territorio italiano vola in 15 differenti destinazioni.

La nuova rotta, già in vendita sul sito www.volotea.com con tariffe a partire da 19 euro a tratta tasse incluse, prevede tre voli settimanali: martedì, giovedì e sabato. 
Volotea è la nuova compagnia aerea low-cost che collega città di medie e piccole dimensioni. Fondata da Carlos Muñoz e Lázaro Ros, rispettivamente presidente e direttore generale, Volotea è una compagnia low-cost di seconda generazione: pur offrendo tariffe accessibili a tutti, viene posta particolare attenzione nel servizio ai passeggeri in tutte le fasi del viaggio, sia a terra che a bordo. 

I voli si possono prenotare non solo sul sito web www.volotea.com, ma anche attraverso il call-centre al numero 199 208 717 e in tutte le agenzie di viaggio. Il posto a bordo è assegnato e Volotea accetta due bagagli in cabina: oltre al classico bagaglio a mano (dimensioni 55x40x20 massimo dieci chili), è possibile portare a bordo anche un piccolo elemento aggiuntivo come il computer o la borsetta da donna. Volotea opera a livello internazionale collegando 54 aeroporti – di cui 15 sul territorio italiano – e con la sua flotta in soli tre mesi ha già fatto volare più di 40mila passeggeri dall’aeroporto Marco Polo di Venezia, scelto come hub per l’Italia. E proprio da Venezia, Volotea raggiunge 25 destinazioni confermandosi come il primo vettore dello scalo lagunare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da MARTINE

    SONO MOLTO FELICE CHE FINALMENTE CI SIA UNA ROTTA DA BERGAMO A NANTES. AVVENDO FAMIGLIA A NANTES AVRO L’OPPORTUNITA DI VEDERLI DI PIU.SPERO ANCHE CHE CI SARANNO ALTRE DESTINAZIONI PER LA FRANCIA.PERCHE DA ORIO SONO SOLO TRE ( CON NANTES
    SALUTI

  2. Scritto da bergamasc

    Più la gente si lamenta per i troppi aerei e più ne fanno volare sopra le loro case…legge del contrappasso?