BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Torna la festa della Madonna della Castagna

Da venerdì 8 giugno fino alla prima domenica di settembre alla Madonna della Castagna si svolgerà la tradizionale festa, momento aggregativo per giovani, anziani e famiglie.

Più informazioni su

Un’estate tra intrattenimenti e piatti della tradizione bergamasca alla festa Madonna della Castagna. A partire dalle 19 di venerdì 8 giugno prenderà il via l’ormai consueto e tradizionale appuntamento estivo che allieta e rallegra le giornate, i pomeriggi e le serate di giovani, anziani e famiglie bergamasche.

Da venerdì 8 giugno a domenica 2 settembre, dalle ore 10 fino alle 23, presso lo spazio retrostante il santuario della Madonna della Castagna si potranno vivere momenti di aggregazione e convivialità, alla riscoperta dei genuini ed ancestrali valori della tradizione.

E sotto un tetto naturale di foglie e frasche, seduti su panche in legno, tutti potranno gustare, a pranzo e a cena, i piatti tipici della tradizione bergamasca.

Ma non è solamente l’eccellente ristorazione a caratterizzare la festa. Tantissimi sono i pomeriggi musicali che si susseguono a ritmo serrato. È sufficiente una tastiera e un po’ di musica di sottofondo che la pista da ballo si riempie di amanti della danza e del liscio.

La festa della Madonna della Castagna non è infatti solo una semplice sagra. È un luogo di ritrovo per chi desidera vivere alcune ore in armonia ed allegria, vissute in un contesto semplice e familiare, come vuole la tradizione bergamasca.

Un luogo ideale per risposarsi e rilassarsi, che ogni giorno si popola di giocatori di carte, di ciclisti amatoriali che fanno tappa per un caffè o di famiglie che cercano refrigerio lontane dalla calura cittadina. Tra un’allegra tombolata e quattro chiacchiere fra amici, al riparo da smog e stress quotidiano, i frequentatori della festa possono così godere di alcune ore di assoluto relax, immersi nel verde e nella natura.

La festa della Madonna della Castagna si inserisce nell’ambito di “Bergamo Estate 2012, manifestazione promossa dal Comune di Bergamo – Istituzione per Servizi alla Persona -. L’evento è organizzato dalla Cooperativa Città Alta in collaborazione con la Cooperativa Tomenone e la Parrocchia di San Rocco.

www.cooperativacittaalta.it info@cooperativacittaalta.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da nino cortesi

    Dove c’è il liscio c’è cultura, tradizione, bellezza, salute, armonia, socializzazione……………..