• Abbonati
Bergamo

Sul palco dell’Edonè estivo band locali e ospiti globali

Allo Spazio Giovani dell'Edonè di via Gemelli a Bergamo, venerdì 8 e sabato 9 giugno sono sul palco estivo della rassegna Bergamosottosuolo: Ray Daytona and the Googoobombos/The Leeches/Miss Chain and the Broken Heels/Il Garage Ermetico/Bancale/Cornoltis.

Mai Una Gioia Fest. Allo Spazio Giovani dell’Edonè di via Gemelli a Bergamo, venerdì 8 e sabato 9 giugno sono sul palco estivo della rassegna Bergamosottosuolo: Ray Daytona and the Googoobombos/The Leeches/Miss Chain and the Broken Heels/Il Garage Ermetico/Bancale/Cornoltis.

Venerdì 8 e sabato 9 giugno Bergamo Sottosuolo presenta: Mai Una Gioia Fest! Dopo più di un anno di concerti che l’hanno visto presentare in versione indoor l’inconfondibile alternanza di band locali e ospiti da un po’ tutto il globo, Bergamo Sottosuolo attraversa la stagione calda con una programmazione ad hoc in quel dell’Edoné estivo!

Venerdi’ 8 giugno a partire dalle 21 alle 23.30 (l’orario di fine dei live è tassativo) sul palco estivo dell’Edonè aprono la serata i Cornoltis (Punk Rock/Trash – da Bergamo) http://www.myspace.com/cornoltis Miss Chain and The Broken Heels (Power Pop/Rock’n’roll – da Bergamo/Vicenza) http://www.myspace.com/misschainandthebrokenheels Ray Daytona and the Googoobombos (Garage/Surf – da Firenze) http://www.myspace.com/raydaytonaandgoogoobombos

La prima serata vedrà come protagonista una delle più longeve garage-surf band italiane,

Ray Daytona and the Googoobombos, in tour per lo stivale per presentare il nuovo LP "Caballero". Inserirli in un semplice filone di vintage rock è decisamente riduttivo, la band è autrice di un cocktail di ampio respiro che trasuda passione per tutta la psichedelia d’annata, orchestrando con sapienza timbri acidi e riff rock’n’roll, incursioni punk e atmosfere surf… Preparatevi per ricevere queste Bombos!

Tornano a Bergamo i Miss Chain and the Broken Heels, dopo anni di concerti in tutt’Europa e un’indimenticabile tappa nel States, questa live band di grande impatto e freschezza non potrà deludere gli amanti del power pop odierno, e al solito non mancherà di conquistare nuovi estimatori.

Aprono la serata i Cornoltis, un vero riferimento per gli abitanti orobici! La più apprezzata trash band attiva nella scena locale saprà spiazzarci con le tradizionali cover improbabili e non lesinerà gli attesissimi classici di repertorio.

Sabato 9 giugno dalle 21 alle 23.30 (tassativo!)

Il Garage Ermetico (Lo-Fi/Post-Punk – da Bergamo) http://ilgarageermetico.bandcamp.com/album/pugni-nellaria Bancale (Trance-Blues/industriale – da Bergamo) http://www.myspace.com/ilbancale The Leeches (Punk Rock – da Como) http://www.myspace.com/leechesfatrock

Sabato sera gli ospiti d’onore saranno i Leeches. Sono molte le componenti che li rendono una live band speciale, sarà la sezione ritmica che viaggia come un treno merci, saranno i loro brani accattivanti caratterizzati dall’impatto frontale, oppure l’ironia contagiosa del loro frontman, ma ogni loro concerto è un evento di culto che li conferma i comaschi più amati dai punk rockers! Tra inediti e classici estratti dai precedenti LP, sarà uno spasso…

I Bancale sono un trio bergamasco attivo dal 2006 e noto nell’underground italico per proporre sonorità estremamente originali: tra blues, musica ambientale e suggestioni post-apocalittiche la loro voce narrante ci accompagnerà in un trip musicale con lo sguardo sul presente, pescando a piene mani dal recente LP "Frontiera".

Il Garage Ermetico torna a Bergamo Sottosuolo a più di un anno dal precedente concerto all’Edoné, con l’EP "Pugni nell’aria" (2010) appena lasciato alle spalle e in procinto di registrare un nuovo LP d’inediti. Li attendiamo con la consueta carica lo-fi unita al peculiare approccio cantautorale, per un set sospeso tra classici e inediti dal tiro post-punk! I concerti inizieranno alle ore 21 in punto dato l’orario di termine fissato rigidamente alle 23.30.

http://www.edone-bergamo.com/

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI