BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le imprese e la politica nel convegno dell’Associazione Artigiani

Venerdì 8 giugno nella sede dell’Associazione Artigiani di Bergamo si terrà un convegno per interpretare il contesto in cui operano le imprese: ad animare il confronto Mauro Ceruti, Michele Tiraboschi e Andrea Benassi.

Più informazioni su

Venerdì 8 giugno nella sede dell’Associazione Artigiani di Bergamo si terrà un convegno per interpretare il contesto in cui operano le imprese: ad animare il confronto Mauro Ceruti, Michele Tiraboschi e Andrea Benassi.

Ecco il comunicato:

Si terrà venerdì 8 giugno, alle ore 18.30 nell’Auditorium di via Torretta 12 a Bergamo, il convegno dal titolo “Verso una rilettura del contesto socio-economico e politico italiano ed europeo. Effetti e prospettive per le PMI”.

Organizzato dall’Associazione Artigiani, l’incontro sarà un’occasione per approfondire le diverse dinamiche sottese al contesto nel quale sono chiamati ad operare gli imprenditori, con uno sguardo alle difficoltà vissute quotidianamente e agli attesi provvedimenti nazionali ed europei per il rilancio della crescita economica.

Ad animare il confronto, dopo l’introduzione del presidente dell’Associazione Artigiani Angelo Carrara, sono stati chiamati Mauro Ceruti professore ordinario di Filosofia della Scienza e senatore della Repubblica, Michele Tiraboschi direttore Centro Studi Internazionali e Comparati Marco Biagi dell’Università di Modena e Reggio Emilia e presidente Adapt, Andrea Benassi segretario generale di Ueapme (Unione Europea dell’artigianato e delle Pmi).

La serata si pone inoltre l’obiettivo di raccogliere spunti per elaborare istanze da sottoporre all’attenzione delle Istituzioni, locali e nazionali, attraverso Confartigianato che, all’interno di R.ETE Imprese Italia, è impegnata in diversi tavoli di confronto con il Governo per tutelare il futuro del comparto.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le imprese interessate.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.