BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Nazionale di fioretto in ritiro a Selvino Si preparano gli Europei

La Nazionale di fioretto maschile e femminile ha scelto Selvino per prepararsi al meglio in vista dei Campionati Europei di Legnano: la squadra sosterà all’Harmony Suite Hotel e si allenerà al Palazzetto dello Sport.

Più informazioni su

Sarà il comune di Selvino, nel cuore della Val Seriana, in provincia di Bergamo, ad ospitare il ritiro del fioretto azzurro in vista dei Campionati Europei Assoluti Legnano2012.

Da lunedi 11 sino alla vigilia dell’inizio della rassegna continentale, prevista per venerdi 15 giugno, la Nazionale di fioretto maschile e femminile, guidata dal Commissario tecnico, Stefano Cerioni, sarà ospite dell’Harmony Suite Hotel sempre a Selvino, mentre le sedute d’allenamento si svolgeranno presso il Palazzetto dello Sport del comune bergamasco.

“Per il nostro Comune – ha detto l’Assessore allo Sport del comune di Selvino, Angelo Bertocchi, nel corso di una conferenza stampa svoltasi a Milano nella sede della Società del Giardino – è un onore ospitare una Nazionale che rappresenta un orgoglio ed un vanto dello sport nazionale. Il nostro territorio – ha proseguito Bertocchi – ritengo possa offrire delle condizioni climatiche ed ambientali ideali per preparare eventi agonistici importanti quali gli Europei Assoluti di Legnano”.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del ritiro collegiale, sono intervenuti anche il Consigliere federale, Giuseppe Cafiero ed il Presidente del Comitato Regionale FederScherma Lombardia, Gianfranco Magnini.

“Da parte nostra – hanno detto Cafiero e Magnini – non possiamo che esprimere un sincero sentimento di gratitudine al comune di Selvino per l’accoglienza che riserveranno alla Nazionale di fioretto, che siamo certi – hanno proseguito – potrà affrontare questa fase di preparazione in vista degli Europei di Legnano, nella massima serenità e con la giusta concentrazione”.

Domenica pomeriggio, in attesa dell’inizio del ritiro collegiale, la piazza del Comune di Selvino accoglierà un evento promozionale di scherma e degli assalti-esibizione con alcuni degli atleti che saranno poi protagonisti dell’allenamento pre-Europeo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.