BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Basta volti telegenici” Il Pdl di Bergamo contro Angelino Alfano

Un documento duro, una richiesta di cambiamenti netti del partito. Il coordinamento provinciale del Popolo della Libertà di Bergamo ha approvato una linea molto critica nei confronti dei vertici del partito.

Più informazioni su

Un documento duro, una richiesta di cambiamenti netti del partito. Il coordinamento provinciale del Popolo della Libertà di Bergamo ha approvato una linea molto critica nei confronti dei vertici del partito. In particolare di Angelino Alfano, che secondo i pidiellini bergamaschi non è ancora riuscito a dare la svolta. Al segretario nazionale sarà inviata una lettera con la posizione ufficiale del coordinamento bergamasco. “La delusione non risparmia nessuno della classe dirigente nazionale – si legge nel documento – e in particolare si percepisce un’incertezza e una lentezza della segreteria nazionale, come se non si avesse il coraggio di compiere il percorso annunciato il primo luglio dello scorso anno. Avere il coraggio di porsi alla testa di una battaglia per la piena integrazione politica dell’Europa, solo antidoto al capestro che i mercati satanno imponendo ai popoli. Occorre il coraggio di insediare una nuova Costituente per varare le riforme da sempre sperate e mai attuate, anche attraverso l’elezione di parlamentari legittimati dalle preferenze, di realizzare senza indugi la sezione italiana del partito dei popoli europei, di trasformare profondamente regole e prassi dell’attività politica professionistica, mettendola in sintonia con i sacrifici che essa richiede. Non è necessario e sarebbe perfino dannoso inventare percorsi che partano ancora dall’alto, immaginando di tirare fuori dal cilindro volti telegenici, virtuali, attraverso il consunto meccanismo della cooptazione. Sarebbe l’ultimo colpo dato alla credibilità del nostro partito”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Federico Elzi

    Caro Angelo, finalmente hai dato dignità al partito ed a noi iscritti!
    Vai avanti cosi, la base e’ con te !

    1. Scritto da Forza PD

      Grande Angelo vai avanti così, consegna Bergamo alle sinistre!

  2. Scritto da AdN

    Sarete spazzati via … !
    20 anni di Berluscolega hanno ridotto questo paese in rovine e detriti.
    La peggior umanità incollata alle sedie e mantenuta da sempre: sarete spazzati via … tutti.

  3. Scritto da walter semperboni

    é sempre bello seguire questo “signore”un minuto prima dichiara,tempo zero e smentisce…strabel

  4. Scritto da gino

    in effetti l’ unica foto che inguaerebbe Mister SB non lo ritrae con le sue giovani ammiratrici ma sarebbe il ritratto appena alzato la mattina , senza cerone e spray nero sui capelli

  5. Scritto da luc

    il ceto politico pidiellino bergamasco sente di essere alla fine, come del resto lo sono anche gli altri partiti. E’ finita l’epoca del “franzia o spagna pur che se magna” dall’anno prossimo tutti a casa. Alle regionali-europee del 2015 l’attuale classe politica non esisterà più. Prendersela con alfano non serve a nulla, la scampagnada l’è finida scecc, meerà pensa de anda a laorà!

    1. Scritto da riccardo

      Senza l’appeal di Berlusconi si stanno agitando perché sanno benissimo che il consenso dipendeva e dipende comunque dal grande capo.
      Il PDL come partito, nel senso comune inteso, non è mai esistito, in quanto partito del Presidente e per il Presidente. E’ stata solo una grande operazione di marketing e di comunicazione (predellino…) di un grande venditore da Piazza Mercato, capace di gabbare una gran parte di italiani e facendo leva su una italianità che conosce e conosceva molto bene. La crisi ha smascherato il tutto. La festa è finita è inutile prendersela con Alfano che regge un partito plastificato.

  6. Scritto da curioso

    quelli che ancora scrivono i commenti con attacchi a formigoni, sono gli stessi che supportano il gruppo dei furbetti JANNONE, GELMINI, FONTANA, PICCINELLI? (ma piccinelli è poi sparito? wow che super politico impegnato sul territorio………….)

    la presa di posizione del PDL bergamasco è giusta e sacrosanta. se qualcuno aspira ad un cambiamento non può non sostenere questa causa. Certo, se invece qualcuno è schiavo di altre promesse e aiuti, continuerà sempre a supportare i suoi super politici citati poco sopra…………

  7. Scritto da delizia

    la gente che invita i formigoniani ad andare a casa è la stessa che ancora rosica per aver perso in maniera UMILIANTE il cogresso.
    I formigoniani sono gli unici che stanno cercando di proporre un cambiamento, forse è proprio questo che ai vecchi (non solo anagraficamente) fa paura.

    1. Scritto da Carlo

      ehm… ma questo documento allora non era condiviso da tutto il coordinamento? l’attacco ad alfano è solo della parte ciellina?

      1. Scritto da delizia

        sarà anche condivisa dal coordinamento, ma evidentemente non dalla base. infatti i commenti precedenti invitavano i formigoniani e i ciellini ad andare a casa (come se la colpa fosse la loro, come sempre).

        ehm…. bisognerebbe leggere prima di scrivere….

        1. Scritto da Marco

          non era condivisa nemmeno dal coordinamento visto che allo stesso non è mai stata presentata ma spacciata come tale.

  8. Scritto da Marco

    Scommetto che sta già scrivendo un comunicato per smentire le sue stesse dichiarazioni e dire che è stato frainteso…

  9. Scritto da gigi

    pensino a formigoni e si vergognino! adesso qualcosina lo raccontiamo anche noi! voleva il sostegno di tutto il partito?? secondo me dopo un uscita cosi’ se lo possono ‘ scordare .facciamo pulizia anche nel pdl formigoniani a casa!

  10. Scritto da cattivo

    be’, diciamo che mettono le mani avanti: i ciellini no brillano per bellezza…

  11. Scritto da Domanda

    Si possono avere indicazione di cosa fare anche di altri tipi di facce?
    Che so, da schiaffi, da galera, di m…, come il cu…
    Grazie.

    1. Scritto da dark

      Grande DOMANDA!! E’ per il programma elettorale?

    2. Scritto da dark

      Grande DOMANDA!! E’ per il programma elettorale?

  12. Scritto da Andrea Moriggi

    Chi è quella in mezzo ai due, tutta rifatta?

  13. Scritto da Mannaggia

    E’ finita ragazzi, sciogliete le righe …

    1. Scritto da Sussidiario

      Rompete le righe: sono i ghiaccioli che si sciolgono, monsieur!

      1. Scritto da Ermes

        Sono tante le cose che si sciolgono , così come quelle che si rompono …….

      2. Scritto da pirro

        Sussidiarietà, sempre a spese d’altri…

  14. Scritto da vacanze romane

    ormai non vi salva neppure il chirurgo estetico.

  15. Scritto da caustico

    Sicuramente Half-ano prendera’ in altissima considerazione la letterina semi-minatoria degli scapestrati di bergamo rei di non avere facce telegeniche per le prime schiere dei favoriti del sultano di Hard-core. Ma chi volete prendere in giro? Trattate i cittadini-elettori come deficienti e poi pretendete che vi seguano ancora? Ieri avete salvato dalla galera un altro della casta, avete fatto il diavolo a quattro contro il decreto anti-corruzione, vi siete spartiti poltrone AGcom,state facendo una proposta di semi-presidenzialismo studiata a tavolino per dare ancora un “lumino” di possibilita’ al satrapo di finire al quirinale con poche preferenze… sondaggi alla mano siete in caduta libera