BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cornamuse rock: Saor Patrol suonano a Scanzorosciate

Giovedì 7 giugno alle 21 il gruppo scozzese dei Saor Patrol suonerà tra i vigneti dell'azienda agricola Savoldi di Scanzorosciate.

Nel calendario de "Lo Spirito del Pianeta" giovedì 7 giugno alle 21 l’appuntamento è con gli scozzesi Saor Patrol. Il gruppo scozzese sbarca all’azienda agricola "Savoldi" di Scanzorosciate per un concerto tra i vigneti da non perdere.

I suoni tribali, il rock celtico, le cornamuse si fonderanno insieme per dar vita ad uno spettacolo irripetibile. Le musiche dei Saor Patrol riescono a coniugare tradizione e ricerca musicale in un’entusiasmante esperienza di Tribal. Dal vivo, il gruppo il meglio di sé coinvolgendo gli spettatori. La cornamusa, considerata strumento nazionale, accompagna le note di un gruppo che con la sua grinta e con i suoi tamburi sa far respirare ogni volta l’aria della Scozia, quella vera. Il nome in lingua gaelica di questo gruppo significa "la pattuglia della libertà" (saorsa è la parola gaelica che indica il concetto di libertà). Questo perchè non si tratta di un gruppo meramente musicale: gli Saor Patrol (Clanranald Trust for Scotland) sono portatori culturali di una tradizione antica che ha bisogno di impegno e dedizione per sopravvivere. Dal 1996 il progetto è quello di realizzare un forte celtico (DunCarron) vicino ad Edimburgo, per poter trasmettere a tutti e soprattutto ai più giovani l’amore per il proprio passato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.